“Amici Cucciolotti 2018” dona 10 milioni di pasti agli animali, grazie alla nuova collezione di figurine, da oggi in edicola
Oggi, lunedì 8 gennaio, arriva in tutte le edicole “Amici Cucciolotti 2018 – Le figurine che salvano gli animali”. Con l’arrivo in edicola della nuova collezione di figurine della Pizzardi Editore, quest’anno prende il via la più grande donazione di cibo a favore degli animal. Grazie alla raccolta “Amici Cucciolotti 2018”, infatti, verranno donate 10 milioni di ciotole di cibo agli animali accuditi da ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali). Un’importante operazione solidale che consentirà ai volontari della Protezione Animali di accudire al meglio gli ospiti dei loro rifugi.
Le parole che migliorano il mondo:
Quest’anno sfogliando l’album i piccoli lettori si ritroveranno a fare un nuovo ed entusiasmante viaggio alla scoperta delle parole che migliorano il Mondo. Come Amicizia, Lealtà Collaborazione, Libertà, Solidarietà, Responsabilità. E di quelle invece che sarebbe meglio cancellare, tra cui Bullismo, Deforestazione, Estinzione.
I Parlottini:
È un modo diverso per acquisire e fare proprio il significato di vocaboli che hanno il potere di cambiare ogni singola vita. Altra grande novità è la presenza nelle bustine dei Parlottini. Messaggini da consegnare a mano, personalizzabili guardandosi negli occhi e sorridendosi l’un l’altro. Una chiave diversa pensata appositamente per far interagire maggiormente tra loro i bambini, essendo al giorno d’oggi sempre più esposti alla tecnologia.
“Far crescere divertendo” è il motto della Pizzardi Editore, che ha creato un modo unico, istruttivo e divertente per sensibilizzare “i piccoli di oggi” rendendoli “i grandi di domani”. La collezione di figurine più amata d’Italia ha, infatti, come obiettivo quello di far crescere i Cucciolotti d’Uomo in maniera più attenta e sensibile nei confronti della natura, degli animali e del prossimo in generale, responsabilizzandoli e portandoli al riconoscimento del rispetto della vita, in ogni sua forma, come valore assoluto con l’aiuto dei personaggi “Nasoni” (disegnati da Silvia Mondini).
“Amici Cucciolotti” è un importante progetto sociale. Da oltre 11 anni, infatti, l’impegno e la volontà dell’editore Dario Pizzardi e la grande risposta dei bambini e dei collezionisti hanno reso possibili grandi iniziative solidali in difesa degli animali e dell’ambiente, grazie anche alla lunga collaborazione con ENPA.
Le raccolte di figurine sostengono infatti l’Ente Nazionale Protezione Animali con grandi iniziative che coinvolgono ogni anno milioni di bambini e le loro famiglie. In questi anni i volontari ENPA hanno, infatti, potuto disporre di indispensabili strumenti per soccorrere e accudire gli oltre 30.000 animali che, ogni anno, approdano nei loro rifugi in tutta Italia.
Dal 2018 “Amici Cucciolotti” sostiene anche il progetto “Voices of Haiti” della Andrea Bocelli Foundation, a favore dei bambini, per la valorizzazione del talento.