“AnaNascosta”, la ricetta dello chef Franco Pepe in tv

70

franco pepe chef

Il 20 febbraio nuovo appuntamento con la rubrica enogastronomica di Paolo Marchi all’interno di Striscia la Notizia

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica enogastronomica di Paolo Marchi “Capolavori del mondo in cucina”. Marchi, fondatore nel 2005 con Claudio Ceroni di Identità Golose, incontra Franco Pepe, classe 1963, che propone la ricetta “dell’AnaNascosta”. Una rivisitazione della pizza all’ananas, specialità non troppo apprezzata in Italia ma molto amata nel mondo: un piccolo cono fritto con all’interno fonduta di formaggio e alcune fette di ananas avvolte nel prosciutto crudo San Daniele. Completa il tutto una spolverata di liquirizia.

Originario di Caiazzo (Caserta), Franco Pepe è considerato il Maestro Pizzaiolo più famoso nel mondo. Figlio e nipote d’arte, cresce nell’attività di famiglia fino all’apertura nel 2012 della propria pizzeria, sempre a Caiazzo, Pepe in Grani. In breve tempo riceve riconoscimenti internazionali mai ottenuti prima da un pizzaiolo.

La ricetta completa, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, sarà consultabile da questa sera sul sito di Striscia la notizia www.striscialanotizia.mediaset.it.