Arriva l’edizione digitale di Andrea Mingardi sings Ray Charles, precedentemente pubblicata solo su supporto fisico. Come suggerisce il titolo stesso della raccolta, protagonista della nuova edizione è la riscoperta del repertorio jazz di Andrea Mingardi, le cui migliori esibizioni sono già state incluse in Mingardi Christmas: Swing and Winter Emotions e Mingardi Classic Jazz Live in Ferrara.
I brani presenti in Mingardi sings Charles – invece – provengono in parte dai live del Porretta Soul Festival, tenutosi il 30 giugno del 2005. E ovviamente il tributo è tutto per il grande Ray Charles Robinson: The Genius. Finalmente l’edizione digitale di alcuni dei più grandi successi del leggendario pianista di Albany, autore di pezzi storici come Georgia in my Mind.
“Tra i tanti maestri della black-music il più grande è sicuramente Ray Charles e – avendolo conosciuto personalmente – mi ha letteralmente stravolto l’anima. Quando approccio i suoi capolavori sento le sue pacche scomposte sulle spalle e quella voce inimitabile che arrivava da un altro pianeta. Sia le mie composizioni italiane che quelle dialettali denunciano riferimenti che riportano al Ray. Piangipane, arrivo e ricordatevi: meglio soul che mal accompagnat!”. Parola di Andrea Mingardi.
In questa occasione vediamo quest’ultimo affiancato dalla Rosso Blues Brothers Band di Maurizio Tirelli.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube