BILBAO – Presso l’Exhibition Centre di Bilbao in Spagna si è svolta ieri sera, 4 novembre, la cerimonia di assegnazione degli MTV European Music Awards. Protagoniste dell’edizione 2018 sono state le donne.
Camilla Cabello si è portata a casa ben quattro premi, tra cui il Best Song con il brano Havana e del Best Artist (seguita da Ariana Grande e Post Malone). Il riconoscimento per il Best Look e per il Best Hip Hop sono andati alla rapper Nicki Minaj, che, accompagnata dalla girl band, ha presentato in anteprima il nuovo singolo “Woman Like Me”.
Annalisa, attualmente in radio con il singolo Un domani, che vanta la collaborazione del rapper Mr. Rain, si è aggiudicata il Best Italian Act, avendo la meglio su Calcutta, Ghali, Liberato e Shade. La vittoria dell’artista ligure è stata annunciata da Ermal Meta, vincitore dello scorso anno nella stessa categoria.Così l’artista ligure ne ha annuciato la conquistato sul proprio profilo Instagram:
“Oggi è un giorno speciale. Ho appena saputo che ho vinto il Best Italian Act agli MYVEMA 2018. Una felicità che non si può spiegare!!! Grazie a tutte le persone che mi hanno votato, a quelle che sostengono da anni e a chi mi vuole bene. Grazie Mtv e grazie a tutte le persone che hanno lavorato con me in questo anno da incorniciare”.
Il premio di Best Alternative è andato ai Panic At Disco; quello di Best Pop ai Dua Lipa e quello di Best Live all’idolo delle ragazzine Shawn Mendez.
Tra i protagonista anche Janet Jackson, che ha ricevuto il premio Global Icon Award. Nell’occasione ha proposto un medley di successi: «Made for Now», «All for You» e «Rhythm Nation»
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube