Cultura

“Anniversario aziendale” di Denise Cumella, Simona Redana, Pascal Jossi e Dani Di Maggio: organizzare un evento strategico per il successo dell’azienda

anniversario aziendaleanniversario aziendale«Celebrare la tua impresa organizzando un grande anniversario potrebbe essere il modo giusto per trasmettere da una generazione all’altra il cuore, l’anima e la coscienza della tua azienda, per raccontare agli altri la tua identità, per spiegare cosa ti rende unico, migliore dei tuoi concorrenti, per far percepire la conoscenza del tuo mercato, le tue storie, il tuo metodo di lavoro […] Un anniversario aziendale può contribuire a creare un’identità attorno alla quale costruire una comunità pulsante di collaboratori e clienti appassionati che ne costituiscano l’orgoglio, la forza e lo slancio per la crescita e l’innovazione»: “Anniversario aziendale. La guida strategica per celebrare la tua azienda e riscriverne il futuro, puntando su team, libro, evento e offerte dedicate” è la nuova opera di Denise Cumella, Simona Redana, Pascal Jossi e Dani Di Maggio, pubblicata da Edizioni Libri d’Impresa, una realtà editoriale co-fondata da Cumella e Redana in cui si aiutano gli imprenditori a scrivere i loro libri aziendali, o li si affianca a ghostwriters specializzati in testi di business. In questo manuale si offrono tutti i consigli e gli strumenti necessari per organizzare un anniversario aziendale strategico, in cui sia possibile comunicare il valore dell’impresa, stabilire obiettivi di crescita, presentare una nuova linea di prodotti e celebrare la storia dell’azienda.

Gli autori sono dei professionisti nel campo della comunicazione e degli eventi aziendali, e con questo libro vogliono aiutare sia gli imprenditori che si trovano in un momento di difficoltà sia coloro che stanno vivendo una fase d’espansione: in entrambi i casi, organizzare un anniversario darà la spinta per migliorarsi e per superare la crisi, o sarà l’occasione per comunicare all’esterno i propri successi, facendosi conoscere a un bacino più ampio di persone. Un aspetto importante di tali eventi è la possibilità di creare un legame saldo tra gli stakeholders dell’azienda: gli investitori, i dipendenti, i clienti e i fornitori si ritrovano infatti in un unico luogo e possono partecipare attivamente alla riuscita della celebrazione, e in questo modo si creerà un senso di appartenenza e di coesione.

Gli autori hanno inoltre arricchito il testo di esempi concreti, tratti dalle storie di aziende che hanno visto aumentare il loro successo e migliorare la percezione del loro marchio grazie all’impeccabile organizzazione di un anniversario aziendale: da questi esempi si possono trarre molte riflessioni su come sia davvero possibile cambiare le sorti della propria impresa, se si seguono i giusti consigli. Gli autori presentano quindi dettagliatamente il loro metodo Anniversary Planning, organizzato in quattro tappe fondamentali accuratamente illustrate nell’opera.

SCHEDA DEL LIBRO

Casa editrice: Edizioni Libri d’Impresa
Genere: Libro tecnico professionale/Impresa, strategia e gestione
Pagine: 220
Prezzo: 23,50 €
Codice ISBN: 979-1280622860

Contatti
www.libridimpresa.it
https://www.instagram.com/libridimpresa/?hl=en

Link di vendita online
https://www.amazon.it/Anniversario-Aziendale-strategica-celebrare-riscriverne/dp/B0D4MP29CG/ref=tmm_pap_swatch_0

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Argomenti: libri

L'Opinionista® © since 2008 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram - LinkedIN - Youtube