“El Principe” era ingiustamente rientrato nel maxi procedimento penale aperto sul calcio dalla Procura di Napoli nel 2016, che aveva visto il coinvolgimento di 64 tra dirigenti di società di calcio, giocatori e procuratori.
La Procura, resasi conto dell’insussistenza di qualsivoglia reato fiscale a carico dell’ex calciatore, per il quale inizialmente si era ipotizzata la percezione di un compenso extra dall’Inter in luogo del suo procuratore dell’epoca, ha archiviato il procedimento penale a suo carico.
Milito è stato nel frattempo totalmente assolto anche nel parallelo procedimento disciplinare avanti al TAS. Diego Milito esprime “soddisfazione per quanto deciso dai giudici, nei quali ho sempre riposto fiducia.”
Diego Milito è oggi direttore tecnico del Racing Club e si occupa attivamente della “Fundacion Diego Milito”, dedita a diffondere la cultura dello sport e della solidarietà tra i giovani.
Milito è stato assistito da DLA Piper, per gli aspetti penali e disciplinari dagli avvocati Antonio Carino e Antonio Martino e per gli aspetti fiscali dal responsabile del dipartimento tax Antonio Tomassini, Giovanni Iaselli e Aurelia Casali.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube