Musica

“Aria”, la nuova hit estiva dei Ricchi e Poveri

foto di Andrea Ariano

MILANO – Dal 18 giugno è disponibile il video ufficiale di “Aria”, la nuova hit estiva dei Ricchi e Poveri che sta già facendo impazzire il pubblico di tutte le età. Sempre con ironia e spensieratezza, Angelo e Angela si ritrovano coreografi di un corpo di ballo che sta provando sulle note di “Aria”. La protagonista è una giovane ragazza che compie dei passi di danza leggermente strampalati nel mezzo di un boschetto. D’un tratto il suo ballo solitario diventa corale, infatti si ritrova con un gruppo di ballerini. La ragazza dapprima fatica ad andare a tempo rispetto a tutti gli altri, ma il ritmo di “Aria” tramuta il disordine e la confusione della ballerina in un flusso di danza che diventa gradualmente sempre più armonioso. La ballerina inizialmente un po’ goffa si integra perfettamente con il corpo di ballo.

Dopo il successo di “Ma non tutta la vita”, brano certificato DISCO di PLATINO da FIMI/GfK, i Ricchi e Poveri vogliono trasmettere tutta la loro energia ed esuberanza con il nuovo brano “ARIA” (etichetta DM Produzioni su licenza Carosello Records) uscito poche settimane fa. Scritta e composta da Edwyn Clark Roberts, Cheope, Stefano Tognini, Alessandro La Cava e coprodotta da Zef ed Edwyn Clark Roberts, “ARIA”, sin dal titolo, è espressione di leggerezza, cifra distintiva del gruppo e anche metafora della volatilità degli incontri ai quali il destino può contribuire in modo decisivo “perché il mondo è piccolo”. Il testo è valorizzato da un arrangiamento musicale che cambia registro: l’incipit retrò vira su sonorità dance. L’inciso, immediato e orecchiabile, racchiude il senso di questa fiaba moderna nella quale non solo “la regina batte il re” ma rivendica la sua libertà nella fluidità dell’aria e dei rapporti.

Oltre ad aver inaugurato la nuova stagione del Pride Village Virgo di Padova, gli inarrestabili e iconici Angela Brambati e Angelo Sotgiu saranno anche tra i protagonisti del MILANO PRIDE il 29 giugno: una volta ancora, la loro musica ci regala un momento di coesione e spensieratezza, superando i confini tracciati dall’età, dal genere e da qualsiasi barriera, invitando a festeggiare l’amore tutti insieme in un’occasione importante come quella del Pride. Dopo i sold out dell’Anteprima teatrale che si è conclusa il 21 maggio al Teatro Brancaccio di Roma, parte RICCHI e POVERI SUMMER TOUR, prodotto da DM Produzioni. RTL 102.5 è la Radio Ufficiale del Tour.

Lo show sarà una coinvolgente festa popolare che ripercorrerà oltre 50 anni di carriera sino ai singoli più recenti. Uno spettacolo travolgente e colorato in cui la storia si intreccia alla contemporaneità attraverso un repertorio di grandi successi, tra i quali: La prima cosa bella, Che sarà, Mamma Maria, Voulez vous danser, Se m’innamoro e Sarà perché ti amo, diventata tra l’altro la colonna sonora di tante manifestazioni e società sportive nazionali e internazionali, un vero e proprio inno che ha collezionato oltre 235.000.000 di streaming. Angelo e Angela sono accompagnati da Antonio Rugiero alle chitarre, Roberto Chiappetta al basso, Alfredo Biondo alle tastiere e Gianpaolo Noce alla batteria.

SUMMER TOUR – ARENE E ANFITEATRI

03 luglio – Mirano (VE), Summer Festival
11 luglio – Locarno (Svizzera), Moon&Star Festival
16 luglio – Caserta, Belvedere San Leucio
18 luglio – Livorno, Fortezza Vecchia
20 luglio – Capannori (LI), Area Verde
23 Luglio – Palermo, Teatro di Verdura
27 luglio – Palmanova (UD), Arena Grande
03 agosto – Cattolica (RN), Arena della Regina
12 agosto – Sabaudia (LT), Arena del Mare
20 agosto – Diamante (CS), Teatro Ruderi di Cirella

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube