MILANO – Arisa partirà in tour dal 14 giugno con “Ero Romantica – Little Summer tour”, organizzato da International Music and Arts, che la porterà a cantare sui palchi di tutta la Penisola accompagnata da Giuseppe (Gioni) Barbera al pianoforte e nella maggior parte delle date anche da Jason Rooney alla consolle.
In una sorprendente alternanza fra ballate d’amore malinconiche e sfrenati ritmi dance anni ’90, acrobazie vocali e fraseggi rap, Arisa presenterà per la prima volta dal vivo il nuovo album “Ero Romantica”, un disco in bilico fra romanticismo e urgente bisogno di libertà, carnalità e spiritualità, un dualismo espresso già dalla separazione in due blocchi fra le canzoni più scatenate e elettroniche e quelle più lente e sentimentali, come in un ideale lato A e lato B.
11 tracce che sono un atto d’amore verso l’umanità nelle sue varie sfaccettature, che celebrano la femminilità e le sue contraddizioni, che parlano di autodeterminazione femminile e di schiavitù volontaria urlando l’esigenza di cambiare punto di vista per non rimanere schiacciati dall’omologazione. Oltre ad Agua de coco e non mancheranno in scaletta i singoli che hanno anticipato il disco come Potevi di fare di più, Psycho, Altalene, Cuore oltre alle hit che hanno fatto conoscere Arisa al grande pubblico: Sincerità, Controvento e La Notte.
Intanto però domani, 10 giugno, Arisa sarà la madrina della XV edizione del Pride Village, il grande Festival LGBTQI+ italiano fondato da Alessandro Zan, che richiamerà nella città di Padova un pubblico proveniente da tutto la penisola all’insegna del divertimento, della cultura e dei diritti civili. Arisa salirà sul palco principale del Festival, alla Fiera di Padova, per dare ufficialmente il via alla kermesse patavina e cantare i suoi più grandi successi, le canzoni dell’ultimo album Ero Romantica e Agua de Coco, canzone scelta come sigla ufficiale del Pride Village 2022, un inno alla bellezza che evoca infuocate notti estive.
10 giugno PADOVA PRIDE VILLAGE – Fiera di Padova
14 giugno ORTA NOVA (FG) Via Stornara
02 luglio CENTO (FE) Bosco Integrale – BOSCO APERTO FESTIVAL
7 luglio POZZOMAGGIORE (SS) Anfiteatro San Costantino Sedilo
10 luglio VILLA LITERNO (CE) Stadio Comunale
3 agosto ISOLA DI CAPO RIZZUTO Piazza del sagrato
5 agosto CIVITANOVA MARCHE Shada Beach Club
07 agosto CONTURSI TERME (SA) Piazza Garibaldi
11 agosto PALIANO (FR) Piazza Umberto I
13 agosto CINQUALE – MONTIGNOSO (MS) Arena della Versilia
14 agosto FONDI (LT) Holiday Village
16 agosto POZZALLO (RG) Piazza delle Rimembranze
17 agosto PIAZZA ARMERINA (EN) Piazza Falcone e Borsellino
19 agosto MONTESILVANO (PE) Teatro del Mare
28 agosto SALSOMAGGIORE TERME (PR) – Pinko Arena
2 settembre VELLETRI Piazza Cairoli
4 settembre TERNI Anfitreatro Romano – Terni canta ENDRIGO
17 settembre MONTI (SS) Campo Sportivo
PER INFO E BIGLIETTI: www.internationalmusic.it.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube