Il 22 luglio al Fico Eataly Wolrd, con la riapertura del chiosco Arrosticini, debutta “Arrostigram”, una app di gaming per apprendere l’importanza della cottura e della preparazione degli arrosticini
BOLOGNA – Dopo un anno di lavori, all’insegna del rinnovamento e del rilancio, giovedì 22 luglio riapre al pubblico Fico Eataly World, uno dei più grandi parchi tematici al mondo dedicati al settore agroalimentare e alla gastronomia, con 60 operatori della filiera agroalimentare.
Saranno molte le novità, Fico è diventato un vero e proprio experience park. Una Disneyland pensata per consumatori di tutte le età, suddiviso in sette aree tematiche, costruite scenograficamente intorno al tema dominante del cibo.
In quest’ottica e, a completamento dell’esperienza 100% abruzzese del chiosco arrosticini – cotti sul posto sulla brace secondo l’autentica tradizione regionale e accompagnati da bruschette con olio di oliva e vino Montepulciano d’Abruzzo – il Gruppo Jubatti lancia la app di gaming “Arrostigram”, per intrattenere, ma anche istruire e divertire.
“La App, già disponibile sulle piattaforme Google Play e Apple Store” spiega Nicola Francescucci, responsabile dello Sviluppo Commerciale del Gruppo Jubatti “è stata studiata e sviluppata in linea con il nuovo approccio di Fico Eataly World, puntando ad avvicinare il pubblico in modo smart e innovativo: ogni espositore di Fico è stato chiamato a sviluppare una modalità di coinvolgimento dei visitatori e Jubatti ha puntato sul digitale”.
Con Arrostigram è possibile cimentarsi in due diversi giochi:
– “Catch the meat”, una sfida sulla composizione dell’arrosticino con le giuste quantità di grasso e di magro secondo la tipica tradizione abruzzese. Per non perdere le vite è importante seguire la giusta sequenza indicata e schivare gli oggetti estranei, come limoni o bustine di ketchup e maionese;
– “Tap and flip”, per sviluppare l’abilità nella cottura sulla caratteristica “fornacella” o canalina, una sorta di originale barbecue abruzzese. Bisogna riuscire a girare gli arrosticini, con la corretta tempistica, facendoli cuocere a puntino senza mai bruciarli!
Anche le modalità di gioco sono due:
– Training: per allenarsi da casa, o ovunque si vuole, per migliorare le proprie abilità su preparazione e cottura degli arrosticini;
– Classificata: i clienti del chiosco Arrosticini possono richiedere in cassa il codice per partecipare alla gara e sfidarsi, all’interno del Parco di Fico Eataly World, per vincere i premi. Sul maxischermo del punto vendita viene aggiornata in tempo reale la classifica con i migliori punteggi. In palio gustose consumazioni!
Anche la App è a KM0…
La web agency che ha sviluppato il gioco è tutta abruzzese, di tratta di MS3, specializzata in soluzioni innovative nell’ambito della comunicazione digitale.