La vincitrice di due Oscar e Grammy Billie Eilish ha ricevuto il riconoscimento all’impatto che ha avuto nel 2024
Billie Eilish è stata nominata Artista dell’Anno di Apple Music, un riconoscimento allo straordinario impatto che la cantautrice ha avuto nel corso del 2024. Dopo il secondo, storico Oscar e due Grammy per il suo contributo al lungometraggio Barbie di Greta Gerwig con il brano “What Was I Made For?”, Billie ha pubblicato il suo terzo album, “Hit me hard and soft“. Allo stesso tempo fragile e coraggioso, è il sound di un’artista generazionale che compie un enorme passo avanti e produce la miglior musica della sua carriera. L’album ha subito raggiunto la prima posizione nella classifica di Apple Music in 138 Paesi.
La musica di Billie continua a lasciare il segno in ogni parte del mondo. Durante la cerimonia di chiusura dei Giochi olimpici estivi di agosto, si è esibita con la sua hit “Birds of a feather” in rappresentanza della sua città natale, Los Angeles, facendo registrare una giornata record per le interazioni su Shazam. Billie ha inoltre collaborato con Charli xcx per “Guess”, uno dei brani dell’estate, e si sta esibendo con il tour già sold-out, che proietterà il suo anno trionfale nel 2025.
In aggiunta alle altre sette nomination ai Grammy quest’anno, inclusi i premi Registrazione dell’Anno, Album dell’Anno e Canzone dell’Anno, Billie è la prima persona a conquistare per due volte il titolo di Artista dell’Anno di Apple Music dopo il primo riconoscimento del 2019.
Si tratta di un evento straordinario da cui emerge la passione di Apple Music per il lavoro di Billie, ma anche l’enorme potenziale di tutto ciò che l’artista crea. Se il suo debutto nel 2019 con When we all fall asleep, where do we go? , al numero 30 nella classifica dei 100 migliori album di Apple Music a maggio di quest’anno, le ha permesso di farsi conoscere dal mondo come un fenomeno adolescenziale, Hit me hard and soft è la riprova che non ha la minima intenzione di abbandonare la scena.
“Dal momento in cui abbiamo ascoltato per la prima volta ‘Ocean Eyes’ quasi dieci anni fa, siamo fan di Billie e sosteniamo il suo lavoro”, ha dichiarato Rachel Newman, Senior Director of Content and Editorial di Apple Music. “È sempre speciale quando una giovane artista riesce a entrare in connessione con così tante persone così velocemente. Ma l’aspetto davvero straordinario della sua evoluzione nel corso di quest’ultimo anno non è solo che la sua voce e il suo talento abbiano continuato a lasciare il segno. È il fatto che sia sbocciata in modo così coraggioso e autentico, alle sue condizioni, a modo suo.”
“Sin dal primo giorno, Apple Music sostiene la mia musica e il mio talento, e sono davvero onorata di aver ricevuto il riconoscimento di Artista dell’Anno più volte nel corso della mia carriera” ha raccontato Billie a Apple Music.
Celebra l’evento riscoprendo l’intero catalogo di Billie in audio spaziale e ascolta le top playlist della settimana man mano che Apple Music svelerà i brani e gli artisti che hanno dato vita alla colonna sonora del 2024, oltre agli album preferiti della redazione per il 2024.