Al termine della riunione, si svolgerà una tavola rotonda dal titolo “Le migrazioni nel Mediterraneo tra sfide e falsi miti”.
La tavola rotonda si aprirà con la proiezione di un filmato che documenta gli interventi di salvataggio della Guardia Costiera, cui seguirà la relazione dell’Ammiraglio Vincenzo Melone, Comandante generale della Guardia costiera. Seguiranno poi gli interventi del Prefetto Mario Morcone, del Direttore dell’Ufficio di Coordinamento per il Mediterraneo dell’OIM, Federico Soda, dell’attivista siriana Rita Bariche e del dottor Pietro Bartolo, medico responsabile del Presidio sanitario di Lampedusa e interprete protagonista del film “Fuocammare” di Gianfranco Rosi – vincitore dell’Orso d’Oro al Festival di Berlino ed ora candidato italiano per la categoria di Miglior Film in lingua straniera ai Premi Oscar – di cui sarà proiettato un breve estratto.
Concluderanno la tavola rotonda il senatore Gianpiero Dalla Zuanna e il professor Stefano Allievi, coautori del libro ‘Tutto quello che non vi hanno mai detto sull’immigrazione’.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube