MILANO – Dopo le cinque anteprime in Europa a Berlino, Zurigo, Monaco, Parigi e Madrid e gli appuntamenti nei palazzetti in tutta Italia con 250mila biglietti venduti, prosegue l’Atlantico Tour di Marco Mengoni. Il cantante dopo la tappa del 6 novembre al Palabarton di Perugia ha tenuto il primo dei tre live previsti al Mediolanum Forum di Milano. Gli altri due sono previsti per questa sera e domani. Ben quattro date sold out per un tour destinato a centrare nuovi record. Di seguito gustiamoci il videoclip del concerto di ieri sera quindi alcuni scatti del concerto.
L’Atlantico Tour prosegue con nuove tappe a Mantova (12 novembre, sold out), Conegliano (14 e 15 novembre, entrambe sold out), Pesaro (17 novembre), Firenze (19 novembre), Roma (22 novembre), Eboli (24 novembre), Reggio Calabria (26 novembre) e Acireale (28 novembre, sold out e 29 novembre) per concludersi, a dicembre, in Europa, dove tutto è iniziato. Sold out anche gli appuntamenti a Zurigo, Barcellona e Londra.
Uno spettacolo di quasi due ore sviluppato con Claudio Santucci per Giò Forma, che già ha collaborato con Marco al precedente tour. Il concerto è diviso in tre parti: nella prima prevale il bianco e nero ad evidenziare anche la linearità del palco. Nella seconda i colori invadono la scena e, in un crescendo, si arriva alla totalità dello show del terzo blocco. Sono tre anche i livelli che costituiscono la scena: un fondale industriale che delimita la scatola scenica, un vero e proprio muro di ferro e lamiera, da 7 tonnellate di peso, customizzato con barre led, a cui si sovrappone uno schermo trasparentead altissima risoluzione (16 x 7 mt), senza cablaggi a vistae realizzato su misura per questo show, in grado di scomparire completamente all’occorrenza e il kabuki sul proscenio che inizialmente cela l’intero impianto scenico. Le luci, curate da Jordan Babev, già collaboratore di Phoenix ed Editors, seguono il ritmo dello show e incorniciano la scena movimentata da 150 motori. Sono 500 i corpi luminosi e 12 le sorgenti laser di ultimissima generazione realizzati per l’occasione negli USA.
“Ho capito l’importanza dell’uso delle parole già nel precedente tour. I monologhi vogliono essere uno spunto di riflessione per tutte le persone che mi seguono, ma anche e soprattutto per me stesso.- ha dichiarato Mengoni – Corriamo sempre, e credo sia importante di tanto in tanto fermarsi e guardare il mondo che ci circonda”.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube