Il celebre trio composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginobile si è esibito a sorpresa con Ave Maria Mater Misericordiae
Un accorato appello alla solidarietà e un caloroso invito alla speranza: è questo il messaggio trasmesso da Il Volo, celebre gruppo musicale italiano più conosciuto e amato al mondo.
Partiti singolarmente nel 2009, anno d’esordio dei tre nel Talent Show di Rai 1 “Ti lascio una canzone”, i tre tenori hanno – negli anni – costruito un progetto artistico che li ha resi un vero orgoglio italiano all’estero e in patria.
Primi cantanti italiani della storia ad avere sottoscritto un contratto con una grande etichetta americana, sono stati nominati due volte ai Latin Grammy e hanno vinto il Festival di Sanremo nel 2015 con il brano “Grande amore”.
Con oltre due milioni di dischi venduti in tutto il mondo, i tre cantanti sono inoltre noti per la loro partecipazione ad iniziative umanitarie e benefiche: da tempo ambasciatori dell’UNICEF, nel 2019 si sono esibiti davanti al papa durante la Giornata Mondiale della Gioventù tenutasi a Panama.
In quella occasione il trio eseguì live Ave Maria Mater Misericordiae, la stessa che hanno riproposto oggi sul web.
TESTO DI AVE MARIA MATER MISERICORDIAE – IL VOLO
Nel tuo sguardo senza età
La dolcezza è verità
Armonia profonda
Che è più grande di ogni idea
E va oltre la realtà
Come un’onda di marea
Da cui nasce il canto
Canta l’anima mia
Come un’aquila nel vento
Si affida e va
Vola
Nel deserto intorno a me
Sei l’antidoto all’assenzio
Dei miei giorni fragili
E per questo
Adesso io canto
Canta l’anima mia
Come il fiume chiede al mare
L’orizzonte che non ha
Mater Misericordiae
È il senso della vita