Ogni anno, il 5 settembre, in tutto il mondo si celebra l’International Charity Day, la giornata istituita nel 2012 dalle Nazioni Unite per commemorare l’anniversario della scomparsa di Santa Madre Teresa di Calcutta, simbolo di carità e premio Nobel per la Pace nel 1979. Come ogni mese, anche in questa occasione Avon, azienda leader mondiale nel settore beauty nel canale della vendita diretta di prodotti cosmetici, lancia la sua campagna di vendita di prodotti solidali. Questo mese, i fondi raccolti, andranno a beneficio di progetti di associazioni, enti e fondazioni del terzo settore, attive nella lotta alla Violenza sulle donne e Discriminazioni di genere.
Ma il rapporto fra Avon e le opere benefiche ha più di 60 anni, quando fu istituita la Fondazione Avon in USA. Da quel giorno, in tutto il mondo sono stati raccolti più di $1mld a sostegno della Lotta al Tumore al Seno o di supporto alle pazienti di questa patologia. A partire da questa causa, come accennato, nel 2008 si è aggiunto il sostegno alla Lotta contro la Violenza sulle Donne, la violenza domestica, la lotta contro i pregiudizi e gli stereotipi di genere.
Avon Italia, a partire dal 2008, ha raccolto oltre €3.3 milioni per sostenere queste due cause nel paese, contando su partner del terzo settore nazionali e locali, ma sempre affidabili e per progetti concreti. Considerando solo il 2024 fino ad oggi, grazie ai fondi raccolti nel corso dell’anno precedente, ovvero il 2023, Avon Italia ha potuto sostenere:
Per la Lotta al Tumore al Seno, e quindi per la ricerca su una cura, per la prevenzione ed infine per il supporto alla guarigione per le pazienti:
Per la lotta contro la Violenza sulle Donne, volenza Domestica, contrasto alle discriminazioni e stereotipi di genere:
Per tutto il mese di settembre, Avon donerà una percentuale dei ricavati dei seguenti prodotti:
PORTACHIAVI E ALLARME DI SICUREZZA: compatto e discreto, in caso di necessità emette un forte segnale acustico come richiesta di aiuto. E’ inoltre dotato di luce a LED per una migliore illuminazione del proprio percorso in aree buie e percorrere la strada in maniera più sicura.
Realizzato in ABS e zinco, misura 8,5 x 3 x 1,9 cm ca, l’allarme funziona con 2 batterie (€9,99).
Set composto dal braccialetto regolabile “contro la violenza sulle donne” in zinco e ottone, placcato in bronzo bianco, con ciondolo tondo a forma di simbolo dell’infinito, venduto in coppia con il profumo Far Away Shine Spray (travel size 10 ml) da borsetta con note di pepe rosa, muschio dorato e rosa di Ispahan (set: € 11,99)
Il bracciale può anche essere venduto singolarmente al costo di €5,99.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube