Dal 4 Marzo 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica “Balla”, il nuovo singolo di Florenc Banushi, già disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 28 Febbraio. “Balla” è una canzone dai toni positivi, un apprezzamento a quello che si ha e alla libertà che stiamo pian piano recuperando dopo il periodo difficile che tutti abbiamo attraversato.
Florenc Banushi ci ha gentilmente concesso un’intervista.
“Balla” è il tuo nuovo singolo, di che cosa si tratta?
“Balla” è una canzone che parla di positività, un apprezzamento a quello che si ha e alla libertà che stiamo pian piano recuperando dopo il periodo difficile che tutti abbiamo attraversato a causa dell’emergenza sanitaria di questi ultimi due anni.
Cosa vuoi trasmettere con questo brano?
Con “Balla” vorrei dire grazie… grazie alla vita che nonostante le difficoltà riesce sempre a sorprendermi e a darmi un motivo per gioire, per essere felice, per apprezzare quello che ho. Siamo sempre un po’ tutti alla ricerca di un qualcosa in più, abbiamo 1 e vogliamo 10 ma a volte bisogna anche rendersi conto che quello che si ha non è scontato, non è sicuro, non è una certezza. E per questo anche le piccole cose, le più comuni sono un dono e vanno apprezzate.
C’è anche un videoclip, come si caratterizza?
Il videoclip è stato girato a Portese (BS) sul Lago di Garda. L’idea è nata ispirandosi al testo della canzone che parla del graduale ritorno alla libertà e alla normalità dopo un periodo di isolamento forzato che tutti abbiamo vissuto. Poter nuovamente viaggiare, muoversi, spostarsi, incontrare gli amici, ridere, ballare e scherzare sembravano piccole cose ma proprio quando si viene privati di tutto ci si accorge che i momenti più belli sono proprio quelli della quotidianità e dei piccoli gesti.
Come ti sei avvicinato al mondo della musica?
La musica è parte di me da quando ho memoria, ha sempre fatto parte delle mia vita, ha scandito i momenti belli e quelli tristi, mi carica, mi motiva, mi tranquillizza e mi da la grinta per affrontare sfide e sogni. Da tempo desideravo scrivere e cantane dei brani miei ma era un sogno che restava sempre lì nel cassetto e non trovavo mai il momento giusto per iniziare. Poi finalmente nel 2020 ho trovato l’ispirazione giusta e ho esordito con il singolo “Nei Miei Ricordi/Ne Kujtimet e Mia” dedicato al mio papà che è scomparso prematuramente quando avevo solo 5 anni.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube