“Si presta perfettamente alle mie caratteristiche stilistiche e quindi, come è successo con “PES”, è stato naturale per me collaborare”, spiega Palma. Per la parte di scrittura in italiano Giuliano è stato affiancato dall’autore Andrea Bonomo, suo stretto collaboratore (lo stesso che ha scritto quasi tutti i brani del progetto “Old Boy”).
“E’ stato un caso fortunato: stavo preparando il mio disco e dalla Universal mi è arrivato questo brano – dice Palma – Appena ho cantato, ho capito che tutto questo non poteva essere stato dettato dal fato, in fondo non ho mai creduto alla fortuna, per questo ho deciso che doveva far parte del mio nuovo album, una ciliegina in più sulla torta”.
“Bada Bing” è stato registrato tra Los Angeles, Miami e Milano da Fabrizio Ferraguzzo e Riccardo di Paola, gli stessi che hanno prodotto e arrangiato il nuovo progetto artistico che uscirà prossimamente. Nel nuovo album Giuliano canta varie cover con il suo stile inconfondibile, tra le quali un brano già uscito nel progetto “We love Disney” (Universal) dal titolo “Tutti quanti vogliono fare jazz”.
I brani nell’album ripercorrono la storia più o meno recente della musica italiana e internazionale, brani intramontabili reinterpretati dalla voce inconfondibile del King e da alcune vincenti collaborazioni.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube