Mattel, Inc. (NASDAQ: MAT) ha annunciato oggi il lancio di una Barbie non vedente, creata per consentire a un numero sempre maggiore di bambini di trovare una bambola che li rappresenti e per ispirare tutti i bambini a raccontare più storie attraverso il gioco.
“È riconosciuto che Barbie è molto più di una semplice bambola; rappresenta l’espressione di sé e può creare un senso di appartenenza”, ha dichiarato Krista Berger, Senior Vice President di Barbie e Global Head of Dolls. “Siamo orgogliosi quindi di introdurre nella nostra linea Barbie Fashionistas la nuova bambola Barbie non vedente, rafforzando così il nostro impegno a creare prodotti che rappresentino l’appartenenza globale e l’inclusività nel mondo delle bambole”.
Barbie ha collaborato con l’American Foundation for the Blind (AFB), un’organizzazione che si dedica alla creazione di un mondo con infinite possibilità per le persone affette da cecità e ipovisione, per assicurarsi che i dettagli della bambola Barbie non vedente, tra cui la forma del viso, i capi, gli accessori, il packaging della bambola e la comunicazione nell’e-commerce, rappresentino accuratamente le persone affette da cecità o ipovisione.
Su consiglio dell’AFB, Barbie si è impegnata a rappresentare le persone con cecità e ipovisione in tutte le fasi del processo di progettazione, dalla creazione della bambola al modello del vestito:
“È stato un onore collaborare con Barbie allo sviluppo della bambola Barbie non vedente”, ha dichiarato Eric Bridges, CEO e Presidente dell’American Foundation for the Blind.” Promuovendo l’inclusività e la consapevolezza delle esperienze delle persone non vedenti e ipovedenti, il nostro obiettivo comune è quello di offrire opportunità illimitate per tutti, fino a ottenere un mondo di maggiore accessibilità e inclusione”.
“Siamo lieti di presentare queste bambole in collaborazione con l’American Foundation for the Blind, in quanto portano avanti la nostra missione di far sentire ogni bambina rappresentata e celebrata attraverso Barbie”. ha proseguito Berger.
È dimostrato che giocare con le bambole aiuta a sviluppare l’empatia e le capacità di elaborazione sociale dei bambini, alimentando le abilità sociali necessarie per eccellere nel loro futuro, immaginando di poter diventare qualsiasi cosa. In quanto linea di bambole più diversificata del marchio, la serie Barbie Fashionistas offre più di 175 look in una incredibile varietà di tonalità della pelle, colori degli occhi, colori e texture dei capelli, fisicità, disabilità e abbigliamento. Tra queste figurano bambole con vitiligine, bambole che utilizzano la sedia a rotelle o un arto protesico, una bambola con apparecchi acustici e una bambola senza capelli. Le nuove bambole Fashionistas del 2024 mirano a portare avanti l’obiettivo costante di Barbie di riflettere una visione multidimensionale della bellezza e della moda, permettendo a un numero sempre maggiore di bambini di vedere il loro mondo riflesso attraverso il gioco.
Le bambole Fashionistas 2024, tra cui la Barbie non vedente, sono disponibili online e nei negozi presso i principali rivenditori al prezzo suggerito al pubblico di 14,99 euro.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube