La grande favorita è infatti Milano che ha la bassissima quota di 1.50. Una vittoria quasi certa secondo i bookmakers e la squadra Olimpia di Simone Pianigiani non ha steccato la prima sul campo della Vanoli Cremona (in serie A per via delle vicissitudini societarie della Juve Caserta) vincendo per 60 a 76. Il calendario ha subito messo a confronto la favoritissima contro la squadra cenerentola del campionato visto che la sua vittoria è quella quotata più in alto di tutte. Addirittura a 151.
Rimanendo sul refrain delle quote, il big match della prima giornata era sicuramente quello fra Dolomiti Energia Trentino (quotata a 15 per la vittoria finale) e la Segafredo Virtus Bologna (quotata a 13). A dispetto dei pronostici, ha vinto la squadra trentina se pur con un distacco veramente risicato: 78 a 74.
Non delude neppure la Fiat Torino che va a vincere in casa della Happy Casa Brindisi. Anche in questo caso vittoria sul filo di lana per 72 a 67. Un’altra “grande” come il Banco di Sardegna Sassari del coach Federico Pasquini ha vinto nettamente in casa contro il Red October Cantù per 94 a 80 ma il gap fra le due squadre si è visto soltanto nella seconda metà del match con gli exploit di Shawn Jones (19 punti) e Levi Randolph (18 punti). I lombardi erano riusciti a mantenersi in partita nei primi due quarti del match e questo sicuramente è un buon segnale per Cantù che ha vissuto un’estate particolarmente turbolenta.
Colpi gobbi in trasferta invece per l’Umana Reyer Venezia che passeggia in casa dell’Openjobmetis Varese per 80 a 62 mentre la Germani Basket Brescia ha avuto la meglio di Pesaro soltanto nel finale per appena 3 punti con il risultato che si è chiuso sul 73 a 70. I marchigiani hanno a lungo mantenuto un buon vantaggio sulla squadra ospite ma lo zampino vincente finale lo hanno messo Dominique Johnson (22 punti) e Gediminas Orelik (17).
Ovviamente la strada per il titolo è ancora lunghissima ma questa prima giornata ha indubbiamente confermato le favorite per gli otto posti in ballo per i playoff. Sicuramente Olimpia Milano parte con tutti i vantaggi del pronostico ma come accade nel calcio, occhio alle distrazioni europee visto che la compagine prende anche parte all’Eurolega.
A tal proposito vi segnaliamo Titanbet Bonus, dove avete anche la possibilità di scommettere sulla vittoria della compagine in italiana di Eurolega. In questo caso però i milanesi non partono certo favoriti con una quota di 51 a 1, lontanissimi dal trio delle favorite, composto da CSKA Mosca, Fenerbahçe Ulker e Real Madrid. Ricordiamo sempre comunque che la cosa più bella dei pronostici è quando vengono poi smentiti dal campo!
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube