Dando seguito alle operazioni svolte negli anni precedenti, sono stati eseguiti controlli a carico di ambulanti, pescherie ed attività della grande distribuzione.
Le verifiche effettuate anche con l’ausilio di personale dell’ASL di Benevento, hanno fatto emergere numerose carenze in fatto di etichettatura, tracciabilità e modalità di vendita dei prodotti ittici.
Da tale attività sono state riscontrate numerose violazioni relative alla mancanza di tracciabilità ed alla non corretta etichettatura dei prodotti ittici; da quanto accertato sono stati sottoposti a sequestro quattro quintali di prodotti ittici (baccalà, pesce spada, gamberoni, rana pescatrice, cozze, moscardini, totani, polpi, ecc ) allo stato fresco, surgelato e salato.
Inoltre, sono stati rinvenuti e sequestrati prodotti ittici che erano posti in commercio con data ormai scaduta. Altresì, sono state comminate sanzioni amministrative per un importo oltre euro diecimila. I controlli continueranno al fine di tutelare i consumatori e gli onesti lavoratori del settore.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube