Il video (per la regia di Mauro Russo) affronta con delicatezza e garbo il tema del bullismo giovanile e vanta la partecipazione straordinaria di Leonardo Bonucci, nel ruolo di un moderno “super eroe” straordinario che da’ forza e coraggio al piccolo protagonista interpretato dal giovane attore Niccolò Calvagna.
Bonucci, attuale capitano del Milan, ha vinto in carriera 6 scudetti con la maglia della Juventus, oltre ad altri prestigiosi trofei. Insignito recentemente del Fifa Football Award, destinato ai difensori più forti al mondo, è ritenuto un pilastro della Nazionale italiana e un punto di riferimento per gli appassionati di calcio di ogni età. Sposato con Martina, papà di Lorenzo e Matteo, ha prestato il volto al videoclip per la sua vicinanza alle tematiche di promozione dello sport, inteso come veicolo fondamentale di integrazione e di crescita personale e collettiva dei giovani. Aspetti che caratterizzano il racconto del videoclip “Buona Fortuna”.
“Buona Fortuna” è una canzone nata da un’idea di Federico che, per la prima volta, appare nelle vesti di autore. L’ispirazione del brano è venuta dalle frasi che suo padre, prima della sua scomparsa, gli ripeteva sempre. Il ritornello è un motto di vita che lo ha sempre contraddistinto, un inno alla felicità, portatore di un messaggio positivo. Nonostante non siano partiti insieme per un viaggio e nonostante siano stati divisi dalle vicenda della vita, il legame padre figlio rimane indelebile e saldo grazie agli insegnamenti dei momenti felici passati insieme e grazie all’incitamento ricevuto dal padre a cercare sempre il meglio nella vita: un incoraggiamento “ad arrivare alla luna”.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube