Il lungometraggio della regista pluripremiata Silvia Monga e con la meravigliosa colonna sonora di Beppe Carletti e canzoni dei Nomadi, è incentrato sulla personalità di Giuseppe Garibaldi figura leggendaria, patriota, condottiero e faro a cui si sono ispirati migliaia di rivoluzionari. Per gli orari di programmazioni visitare il sito Uci Cinemas al link: https://www.ucicinemas.it/cinema. Per l’occasione ci sarà una serata evento lunedì 6 maggio, alle ore 20.30, all’Uci Cinemas Parco Leonardo (Roma Fiumicino), con la presenza in sala di Giuseppe Garibaldi, pronipote dell’eroe e altri ospiti illustri.
Il lungometraggio è ricco di contenuti inediti e curiosità mai svelate prima tra le quali interviste prestigiose ai pronipoti dell’eroe. Il ruolo del protagonista è interpretato da Alessandro Haber, direttore di un museo garibaldino, che racconta a un gruppo di turisti, capitanati dalla guida interpretata dall’attore Gianpiero Perone, gesta e aspetti inediti di Giuseppe Garibaldi uomo dal fascino universale.
Questo ambizioso progetto vanta il contributo dei maggiori musei Risorgimentali italiani, che hanno fornito preziosi contributi storici e moltissime documentazioni fotografiche che accompagnano le immagini del film. La colonna sonora oltre alle musiche di Beppe Carletti e canzoni dei Nomadi è firmata dai musicisti Cesare Grossi e Andrea Bacchetti. Un docufilm dal sapore emozionante che vuole inviare un messaggio pacifico di unione tra i popoli.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube