Billie Eilish pubblica il videoclip del nuovo singolo “Lunch” che la vede nuovamente alla regia

31

MILANO – Billie Eilish ha pubblicato il videoclip del suo nuovo singolo “LUNCH”, da oggi in tutte le radio italiane e tratto dal suo nuovo album “HIT ME HARD AND SOFT”. Il videoclip è stato diretto dalla stessa Billie, qui in veste anche di regista oltre che di interprete. La Eilish aveva già diretto dei videoclip dei suoi brani, tra cui quello di “What Was I Made For?” e “Happier than Ever”. Tonalità pop stravaganti, Billie balla mostrando tutto il suo “swag” e stile “in una moltitudine di colori e outfit sgargianti che si susseguono. Ipnotico proprio come la canzone, è impossibile resistere anche al videoclip di “LUNCH”.

Il suo attesissimo terzo album in studio, “HIT ME HARD AND SOFT”, è uscito a mezzanotte in Italia su tutte le piattaforme digitali e in formato fisico e sta già ottenendo l’ovazione della critica di tutto il mondo, che è concorde nel dire che si tratta “del miglior lavoro della Eilish in assoluto”. Il nuovo singolo “LUNCH” è disponibile per la rotazione radiofonica in Italia.

“LUNCH” esplora sonorità e contenuti nuovi per Billie ed è un pezzo uptempo, pop, sexy e in cui i bassi sono pompati al massimo. Il pezzo compare nella tracklist subito dopo il brano di apertura del disco “SKINNY”, una ballata dolce e soft che colpisce nel profondo. Ci sono momenti di forte impatto nel disco, dall’esplosiva “CHIHIRO” alla bellissima “THE GREATEST”.

In una recente intervista concessa a Rolling Stone USA, Billie ha commentato: «Sento che quest’album mi rappresenta. La protagonista non è un personaggio. È la versione When We All Fall Asleep, Where Do We Go? di me. Racconta la mia giovinezza e chi ero da bambina». FINNEAS ha aggiunto: «Hit Me Hard and Soft è un ritorno, in molti sensi. Lì dentro ci sono dei fantasmi veri e lo dico con affetto. Nel disco ci sono idee che risalgono a cinque anni fa, ha una storia, la qual cosa mi piace molto. Quando Billie parla dell’epoca di When We All Fall Asleep, si riferisce a quella teatralità, all’oscurità. Qual è la cosa che nessuno sa fare bene come Billie? In quest’album c’è quello che sappiamo fare meglio».

Riguardo al titolo “HIT ME HARD AND SOFT”, invece, nella medesima intervista Billie Eilish ha rivelato: «Ho pensato che fosse una perfetta sintesi di ciò che fa questo album. So che è una richiesta impossibile, come si può ricevere un colpo duro e delicato allo stesso tempo? Non si può. Sono una persona piuttosto estrema e mi piace vivere esperienze fisicamente intense, ma allo stesso tempo amo la dolcezza. Voglio due cose contemporaneamente. Così ho pensato che questa definizione impossibile fosse un buon modo per descrivere me e la mia musica». HIT ME HARD AND SOFT è il lavoro più coraggioso dell’artista finora, una raccolta tanto diversa quanto coesa di brani, un disco pensato per essere ascoltato nella sua interezza, dall’inizio alla fine. Colpisce a livello di testi e di musiche, mescolando i generi e sfidando i trend mano a mano che ci si addentra nell’ascolto.

L’album è un viaggio attraverso un mondo musicale vasto e ampio, che fa provare agli ascoltatori un’intera gamma di emozioni. È ciò che l’artista, vincitrice di 9 GRAMMY® e 2 Premi Oscar sa fare meglio e che la consacra come la cantautrice più emozionante del suo tempo. L’intero album è stato scritto da Billie Eilish e dal fratello FINNEAS, suo fedele collaboratore, che ha anche prodotto il disco. Sono presenti anche il batterista che suona con loro live, Andrew Marshall e l’Attacca Quartet, i cui archi sono un filo conduttore di “HIT ME HARD AND SOFT” che lega tutte le 10 tracce. In accordo con la politica dell’artista di minimizzare gli sprechi e combattere il cambiamento climatico, i prodotti fisici sono disponibili in varianti limitate, con la stessa tracklist e realizzati con materiali 100% riciclabili. Billie Eilish farà tappa in Italia con il suo nuovo tour mondiale l’8 maggio 2025 all’Unipol Arena di Bologna, data andata sold-out in pochi minuti e che promette uno spettacolo immersivo e indimenticabile, grazie anche alla configurazione del palco a 360°.