Politica

Bindi a “Un alieno in patria”: “Festeggiato sobriamente il 25 aprile”

ROMA – “Festeggiato sobriamente il 25 aprile? Penso di sì, penso di aver festeggiato sobriamente perché quella è la Festa della Repubblica fondata sull’antifascismo. Ho ricordato che la nostra Costituzione, come diceva Aldo Moro, non è afascista ma antifascista”. Lo ha affermato l’ex Ministro Rosy Bindi nel corso del programma “Un alieno in patria”, condotto da Peter Gomez, in diretta, su Rai 3.

“Ho ricordato che la Resistenza da cui c’è stata la democrazia rischia, sta vacillando, perché è tornata la guerra”, ha detto Rosy Bindi, “Perché siamo padroni della storia del creato, perché aumentano le disuguaglianze e perché ciascuno di noi si sente meno disposto a curare cose importanti come la democrazia e la politica. Siamo entrati nell’epoca dell’avarizia dove ciascuno di noi pensa di cavarsela da solo e invece, come ci ha ricordato Papa Francesco, e come ci ricordava Don Milani, se il mio problema è uguale al tuo, riusciamo insieme con la politica”.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © since 2008 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram - LinkedIN - Youtube