Il Blue Note di Milano, in partnership con il festival Jazzmi, dal 2 novembre al 31 dicembre ospiterà la mostra “All-Cool”. Una personale di Massimo Chioccia e Olga Tsarkova.
Realizzato da Triennale Teatro dell’Arte e Ponderosa Music & Art, in collaborazione con Blue Note Milano, animerà la città di Milano dal 2 al 12 novembre con 11 giorni di concerti, eventi, film e documentari inediti, mostre fotografiche, incontri e masterclass con i musicisti, reading, laboratori, residenze e feste di quartiere, produzioni originali, e il coinvolgimento dei bambini in progetti ludici ed educativi.
Il festival porterà il grande jazz a Milano, con oltre 130 eventi distribuiti in 40 location tra il centro e i quartieri più periferici, ospitando nomi leggendari e giovani artisti e coinvolgendo tutte le realtà cittadine che producono Jazz; come nella passata edizione, il Teatro dell’Arte e Blue Note Milano saranno i due poli principali della manifestazione.
I biglietti per i concerti in programma si possono acquistare collegandosi al sito internet www.bluenotemilano.com. O www.ticketone.it, www.mailticket.it o www.vivaticket.it.
Apprezzati e stimati in Italia e Oltreoceano, hanno firmato il manifesto per il 60° anniversario del più antico jazz festival del mondo, il Newport Jazz Festival. Le loro opere sono da anni esposte nella vetrina del “Jazz Corner of the World”, lo storico jazz club Birdland di New York.
Olga Tsarkova e Massimo Chioccia si sono incontrati nel 1996 e da allora lavorano insieme, in “Duo”. Durante questi anni hanno lavorato per i più importanti Festival Jazz ed esposto in vari Jazz club, in Italia, in Europa e negli Stati Uniti. Importanti i lavori per Il North Sea Jazz (Paesi Bassi) e Umbria Jazz, sia nella versione estiva, con un progetto speciale per i 40 anni del festival, sia nella versione Winter portando a termine la realizzazione di due manifesti. Hanno esposto inoltre a Roma, al Festival Jazz di Villa Celimontana e alla Casa Del Jazz.
Vari club hanno ospitato i loro lavori: in Italia l’Alexanderplatz, lo storico locale romano e il Blue Note Milano con la mostra JazzPò durante l’Esposizione Universale del 2015. Negli Stati Uniti, l’ultima esposizione è stata alla fine del 2016 al “The Jazz Gallery” di New York. I loro lavori sono stati esposti per cinque lunghi anni nelle vetrine del Birdland il “The jazz corner of the world”. Durante quest’anno hanno realizzato il poster per il 25° anniversario del Charlie Parker Jazz Festival di New York City.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube