Gli ultimi mesi hanno reso evidente proprio il ruolo centrale della digitalizzazione per garantire la continuità operativa delle imprese e il loro bisogno di essere connesse in modo efficace ed utile con la Banca, lavorare in sicurezza da remoto e garantire l’affidabilità dei servizi rivolti al mercato e alla comunità.
Questa partnership quinquennale apre la strada a una fase di sviluppo congiunto di soluzioni, servizi e prodotti in una moderna logica di sinergie tra diverse industry, per migliorare la customer experience e rendere più agili ambienti e modalità di lavoro.
La collaborazione testimonia inoltre la sinergia tra le visioni delle due aziende, che pongono al centro della propria strategia un approccio digital first orientato al cliente e alla costruzione di una società sempre più digitale, inclusiva e sostenibile. Proprio nella direzione della sostenibilità, Vodafone ha recentemente annunciato che alimenterà la sua rete europea al 100% da energia elettrica rinnovabile, utilizzando solo fonti di energia eolica, solare o idrica.
Anche BNL e BNP Paribas sono da tempo concretamente impegnati nel sostegno a progetti ed iniziative che abbiano la sostenibilità ambientale, sociale ed economica al centro del proprio agire, in coerenza con i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile ONU.
Il primo passo della partnership BNL-Vodafone prevede l’evoluzione delle soluzioni di connettività implementando i servizi voce e dati per tutti i dipendenti della Banca, in coerenza con la modalità di lavoro “agile” adottata da BNL. Sarà inoltre garantita la connettività a banda larga con la progressiva introduzione del 5G e delle più recenti tecnologie a tutta la rete della Banca.
Obiettivo della partnership è anche sviluppare, attraverso le più moderne tecnologie di comunicazione e piattaforme di collaboration, un piano all’avanguardia per costruire la “Banca del Futuro” (ATM wireless, servizi di comunicazione unificata ed esperienze di realtà aumentata etc.) per rispondere alle nuove abitudini digitali dei clienti.
“Sono convinto che l’offerta di soluzioni tecnologiche di connettività rapida, efficace e sicura potrà accrescere il rapporto di fiducia tra i clienti, l’azienda e i suoi collaboratori – afferma Saverio Ferraro, Chief Information Officer di BNL – Oggi infatti le tecnologie di collaborazione e di comunicazione sono più che mai al centro della nostra quotidianità e l’ultimo periodo che abbiamo vissuto ha reso ancor più evidente questo aspetto. Come BNL vogliamo accelerare l’evoluzione delle tecnologie alla base dei nostri servizi e insieme a Vodafone Business abbiamo definito un piano di lavoro che sostiene al contempo lo sviluppo della cultura digitale, ispirata anche ai valori di sostenibilità del nostro positive banking”.
“BNL vede nel digitale una componente fondamentale della propria strategia di lungo periodo per realizzare una banca accessibile, responsabile e sostenibile – afferma Giorgio Migliarina, Direttore di Vodafone Business Italia – Questo rende BNL parte di una avanguardia di imprese che vedono nella tecnologia l’elemento chiave per creare un business di successo, contribuendo a realizzare una società digitale. Vodafone Business ha investito moltissimo negli ultimi anni per acquisire competenze ad ampio spettro su tecnologie innovative, architetture e soluzioni d’avanguardia. Siamo pronti ad accompagnare BNL in questo percorso di trasformazione e a collaborare per sperimentare e realizzare nuovi servizi a beneficio dei clienti, dei dipendenti e della comunità”.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube