Bôa torna con “Whiplash”, il primo album da oltre 20 anni

22
bôa
bôa – photo credit: Angela Ricciardi

La band trio alternative rock culto degli anni ’90 sono diventati famosi in tutto il mondo con la hit “Duvet”

Con oltre 1 miliardo di streaming all’attivo, il trio alternative-rock britannico bôa annuncia il trionfante ritorno con ‘Whiplash’, il primo album da oltre 20 anni. Prodotto da Chris Zane (Jack Antonoff, Passion Pit, St. Lucia), il disco è in arrivo il 18 ottobre su etichetta Nettwerk e la notizia è accompagnata dalla pubblicazione della title-track, con video, una nuova anticipazione tratta dall’atteso ritorno della band.

Da quando ‘Duvet’, il pezzo cult di bôa del 1998, è riemerso su TikTok, il brano ha fatto da colonna sonora a quasi 300.000 video. Questa rinascita, con una nuova generazione di fan, ha ispirato bôa a riunirsi per scrivere e registrare nuova musica, con un rinnovato senso di passione, come dimostrano i precedenti ‘Walk With Me’, ‘Beautiful & Broken’ e ‘Worry’.

Il titolo dell’album – e della title-track – fa riferimento agli alti e bassi personali della band, così come ai disordini culturali collettivi. Affrontando sentimenti universali di dolore, solitudine e trionfo, ‘Whiplash’ trascende qualsiasi divisione generazionale.

Il singolo offre riff ipnotici guidati dal lirismo della frontwoman Jasmine Rodgers.

Nel frattempo, bôa hanno registrato il tutto esaurito nel loro primo tour da headlinear in Nord America, che prenderà il via l’11 settembre con tappe a Los Angeles, Brooklyn, Chicago etc, a cui farà seguito un tour, i cui biglietti sono già terminati, nel Regno Unito ed in Europa a partire dal 17 ottobre.

bôa

Jasmine Rodgers: voce, chitarra

Alex Caird: basso

Lee Sullivan: batteria