Recentemente l’abbiamo ammirata, solitaria presenza in una deserta Piazza San Giovanni; con la sua grande umanità ha creato un’immediata e totale empatia con il pubblico a casa, proprio durante la serata dove è stata presentata “Mi manca“: al Concerto del 1° Maggio – Edizione Straordinaria su Rai Tre.
Ambra Angiolini (foto) inserisce se stessa ed una serie di emozioni in questo contenitore di memoria e i suoi occhi, il suo viso, i suoi sorrisi a volte amari, esprimono gioia, malinconia e a tratti sgomento nel realizzare che certi momenti rimarranno lì, senza poterli ricreare nel presente.
“Quando ho ascoltato questo pezzo ho sentito subito la voglia di tornare a ‘sporcarmi di prato’ senza dimenticare la faccia che ho adesso. Che passino pure gli anni e che si vedano solo fuori… Grazie a Bugo per avermi prestato le parole, i pensieri e la musica. E per la voce grazie anche ad Ermal, finalmente penso e canto bene! Grazie ad Eros per avermi dato la possibilità di andare senza filtri e alla Mescal per aver fatto tutto il resto”, racconta Ambra Angiolini.
Una serie di ricordi disegnano questa canzone, e come accade per tutto, se non lo condividi, non ha lo stesso gusto: Bugo ed Ermal Meta lo sanno ma forse non immaginavano che questo brano sarebbe diventato in brevissimo tempo lo specchio preferito, quello che ti rimanda a quel preciso istante dove hai capito cosa voleva dire essere felici. La regia, come nel precedete video di Sincero, è stata affidata a Eros Galbiati.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube