Le lezioni di coraggio e di speranza offerte dai cagnolini “con carrellino” ai bambini diversamente abili che hanno giocato con loro, sono state davvero proficue: tanti sorrisi, tanta voglia di andare avanti, grazie all’associazione “Rotelle nel cuore”. Ma all’ospedale degli animali del bosco, oltre a Barney e Gino, ci aspetta un gufo appena arrivato al pronto soccorso che deve essere operato. Lo seguiremo passo passo verso la guarigione. Prima di correre a casa della presentatrice Milena Miconi, dove incontreremo Lola, deliziosa cagnetta, amante del “mocio” e delle pigne di cui fa incetta nei parchi e nei giardini. “Ha le guance di un criceto!”, scherza la Miconi. Dagli scherzi alla questione serissima degli orsi nel Trentino: come se la passano quelli chiusi al Casteller. L’on. Brambilla, l’unica presidente di associazione animalista che può entrare nel centro faunistico, è andata a controllare.
Molti gli animali che cercano una nuova vita e una famiglia speciale. Jimmy, cagnone tutto cuore, Cappuccino, un cagnolone gigante, ma buono, buonissimo. Birba, cagnetta deliziosa. Due coniglietti morbidi e carini: Lilli e Giorgia. Per gli amanti dei mici, ecco Black Panther, un vero supereroe come dice il suo nome. Due maialini misti vietnamiti, sono due fratelloni: Feed e George. Cercano una casa con ampi spazi all’aria aperta. L’adozione live sarà il magico incontro di una signorina dal musino gentile, Becky, e della sua nuova famiglia nella personcina adorabile di Tosca, quattro anni. La parola al cucciolone avatar Lucky che ci parlerà del cavalluccio marino. Per Sos animali, cerchiamo Nina, cagnetta perduta a Calcinato.
“Dalla parte degli animali”, attraverso la televisione, arriva nelle case di tutti gli italiani per promuovere le adozioni, combattere la vergognosa piaga del randagismo e diffondere la cultura del possesso responsabile. Protagonisti del programma sono i quattrozampe che vivono nei rifugi. Grazie alla vetrina televisiva, cani, gatti, e tanti altri animali, riescono a trovare il calore di una casa, l’amore di una famiglia e, in poche parole, il posto che meritano. È una trasmissione a cura di Carlo Gorla, per la regia di Fabio Villoresi, realizzata in collaborazione con la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente (LEIDAA).
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube