“Canti di sirene” è una vera “chicca” contenuta nel progetto discografico, ricco di collaborazioni artistiche e sorprese (in uscita il 25 ottobre su etichetta Nar International/Artist First) per festeggiare i 50 anni di carriera di uno degli artisti più stimati del panorama musicale italiano.
“Avevo incontrato Franco in una trasmissione televisiva” racconta Lavezzi “Lui era sorpreso che non avessimo mai scritto una canzone insieme. Per me sarebbe stato un onore. Qualche tempo dopo, m’inviò un testo e, leggendolo, notai la stesura poetica, intensa e delicata: mi ricordai di una musica che avevo composto qualche tempo prima e che mi sembrava avesse le caratteristiche adatte al testo di Franco. Iniziai a cantarla per verificare se si uniformasse alle parole e, sorprendentemente, non mi fermai se non alla fine del testo. Mi sembrò una specie di sortilegio. Chiamai Franco : ‘o tu hai letto nel mio pensiero o io nel tuo…!’ mi rispose”.
La storia di Mario Lavezzi è singolare e unica in Italia, la complessità artistica del suo talento e le sue enormi doti fanno di lui un esponente originale della nostra “music industry”: un vero, raffinato “music maker” che ha scritto, cantato, prodotto, arrangiato, suonato per sé e per quasi tutti i “grandi” della musica.
Alla pubblicazione del progetto, faranno seguito quattro eventi speciali in teatro: il 20 gennaio a Milano (Teatro Dal Verme); il 24 gennaio a Bologna (Teatro Duse); il 25 gennaio a Roma (Auditorium Parco della Musica) e il 31 gennaio a Torino (Teatro Colosseo).
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube