Domenica 3 gennaio ore 15.15 nuova puntata in diretta de ‘Il mondo insieme’ condotto da Licia Colò con i documentari su alcune mete da sogno
ROMA – Il Mondo Insieme – il programma di Licia Colò in onda domenica 3 gennaio ore 15.15 in diretta su Tv2000 – dedica una puntata alla felicità, e fa tappa con i suoi documentari a Capo Verde, in Norvegia e nel mondo sotto marino. E poi “Plastic Free Ride” l’iniziativa di tre ragazzi che da Riva del Garda arrivano a Lucca raccogliendo rifiuti plastici e mascherine chirurgiche.
Tra le altre storie: in collegamento da Barcellona Giuseppe Bertuccio D’Angelo che ha girato il mondo per incontrare persone a cui chiedere la loro ricetta della felicità. Licia Colò scopre in diretta se l’ha trovata.
Poi don Domenico Vitulli, della Parrocchia di S. Tommaso d’Aquino di Roma, e i ragazzi che lo accompagnano (Martina De Cecco, Clara Calcagnile, Flaminia Calcagno, Elisa Alunno e Francesco Caria), raccontano cosa significa per loro essere felici in un tempo sospeso come quello del Covid-19.
Torna l’opinionista speciale del Mondo Insieme, nonna Licia, che alla felicità ha dedicato il libro “Non c’è tempo per essere tristi”.
Altri ospiti: i due viaggiatori Anna Ciriello e Giovanni Rossi Filangieri. Avvocato lui, psicologa lei. Hanno visitato i posti più belli del mondo. I loro filmati subacquei mostrano coralli, delfini, balene, pesci coloratissimi e persino squali.
Bastano piccoli gesti, come quello di raccogliere le bottiglie di plastica e le lattine gettate dalle macchine, per rendere il mondo un posto migliore. Tre ragazzi, Raffaele e Michele Fanini e Sara Mazzarella, hanno compiuto un viaggio particolare in sella alle loro biciclette: sono partiti da Riva del Garda per arrivare a Lucca raccogliendo tutta la plastica abbandonata che incontravano sul loro percorso. Alla loro iniziativa “Plastic Free Ride” si sono aggiunte tantissime mascherine chirurgiche.
E ancora: Fabio Liggeri, travel blogger giramondo, amico del Mondo insieme, racconta la sua passione per i paesi nordici, luoghi nei quali l’uomo non è risuscito a piegare la natura alle proprie esigenze. Tra e sue mete c’è la Norvegia.
Alla postazione web ancora Salvatore Izzo che risponde ai commenti dei telespettatori e racconta le spiagge e il deserto di Boa Vista, una delle isole di Capo Verde.