“Capolavori del mondo in cucina”, Marco Liu presenta la ricetta dei Ravioli mazzancolle

47

MILANO – Domani sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica enogastronomica di Paolo Marchi “Capolavori del mondo in cucina”. Paolo Marchi, fondatore nel 2005 con Claudio Ceroni di Identità Golose, incontra Marco Liu che presenta ai telespettatori del tg satirico la ricetta dei “Ravioli mazzancolle”, gustosi scrigni cotti al vapore che racchiudono un cuore di gamberi.

Fratello minore di Claudio e Giulia, celebri imprenditori della ristorazione milanese, Marco Liu ha seguito le orme familiari affermandosi nel panorama meneghino con la sua insegna Ba. Nato in provincia di Reggio Emilia, Marco arriva a Milano con la famiglia, che lascia l’attività tessile per realizzare il sogno del padre di avviare un’impresa di ristorazione.

Nel 2011 i genitori gli affidano la gestione del locale, e Marco, appena ventenne, decide di rinnovare completamente l’insegna: trasforma il ristorante da tradizionale locale italiano in un moderno ed elegante ristorante cinese. Qui le tradizioni asiatiche sono rivisitate in chiave moderna e arricchite da un tocco occidentale. La ricetta completa, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, sarà consultabile da domani sera sul sito Internet di Striscia la notizia www.striscialanotizia.mediaset.it.