Chiuse le palestre a causa dell’emergenza per Coronavirus non resta che allenarsi a casa, puntando su un workout personalizzato da svolgere tra le mura domestiche. E per tonificare e rafforzare i muscoli andando, al contempo, ad aumentare la frequenza cardiaca e bruciare grassi non c’é nulla di meglio che un allenamento cardio.
Dinamico, mai monotono, é allenamento semplice, che non richiede attrezzatura e che si può fare ovunque, anche con poco spazio a disposizione. Il circuito che vi andremo a proporre dura complessivamente 10 minuti, con esercizi (da 30 secondi ciascuno) che si susseguono senza pause. Tre gli esercizi base: squat, burpees e plank, in tante loro varianti
Lo squat rafforza tutti i muscoli degli arti inferiori, migliora la resistenza cardiaca, la coordinazione, l’equilibrio, la mobilità articolare; previene lesioni dei legamenti, dei tendini ed infortuni in generale e dolori alla schiena.
Il burpees è un esercizio impegnativo ma completo. Brucia calorie e accelera il battito cardiaco, tonificando allo stesso tempo tutto il corpo: deltoidi , bicipiti e anche tricipiti nella parte superiore, quadricipiti, polpacci e glutei.
Il plank rafforza i muscoli del busto, allena e tonifica il muscolo addominale trasversale che é la base per avere addominali definiti, riduce il rischio di lesioni e non allena solo i muscoli addominali ma anche quelli della schiena, delle gambe e delle braccia. Fa bruciare molte calorie e attiva il metabolismo. Riduce la ritenzione idrica e la cellulite su gambe, glutei e braccia. Aiuta a migliorare la flessibilità in generale.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube