Politica

Carfagna: “Il governo non perde il vizio di intestarsi meriti che non ha”

ROMA – “Il governo non perde il vizio di intestarsi meriti che non ha, che non può avere. Attribuire a proprie riforme la crescita oltre la media nazionale del Pil del Sud nel 2023 non è serio e non è onesto, perché si tratta di riforme approvate solo nel 2023 e nel 2024 e non si sono mai visti interventi sulle politiche di sviluppo con effetti immediati o, addirittura, retroattivi. I dati Svimez dicono semmai che la crescita del Mezzogiorno è stata dovuta all’avanzamento degli investimenti in opere pubbliche deciso e portato avanti dai governi precedenti”.

E’ quanto scrive sui social la presidente di Azione, Mara Carfagna. “Ma nel giorno in cui la maggioranza festeggia l’approvazione dell’autonomia di Calderoli serviva evidentemente un diversivo, un modo per provare a distrarre i cittadini meridionali sui rischi di una riforma che va contro il Sud e che il Sud non vuole”, aggiunge l’ex ministra. “Fumo negli occhi, insomma, anche più grave e inaccettabile del riconoscersi il potere di fare miracoli”, conclude Carfagna.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube