Dallo stesso giorno il brano sarà disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming.
Il singolo (prodotto da Christian Rigano e Vittorio Corbisiero e scritto da Giuseppe Pisto e Marcella Tusa), è uno degli 8 brani vincitori di Area Sanremo 2016.
L’artista presenterà dal vivo questo ed altri brani giovedì 19 gennaio a Milano presso la Feltrinelli Red (Piazza Gae Aulenti – ingresso gratuito – inizio ore 19.30) nell’ambito della rassegna Unplugred.
“Cos’è l’amore se non la massima condivisione di se stessi? Il testo del brano cita: Ama quel che sono senza giudicare, siamo come ali libere di andare E grido in faccia al mondo la mia libertà – racconta Carmen Alessandrello – L’amore avvicina gli uomini, lega, come un filo, le anime a prescindere da ideologie, sesso, provenienza o colore. In una società in cui l’individualismo e l’apparenza sono diventati determinanti, solo la musica e l’amore possono ricordarci i veri valori universali. Per me l’amore non è un concetto, ma un modo di vivere ed è per questo che non conosce giudizio”.
Carmen Alessandrello, giovane cantante scoperta da FONOPRINT, lo storico studio di registrazione da cui sono passati i più grandi artisti della storia della musica italiana. Nel 2016 partecipa alle selezioni di “The Voice” e vince Area Sanremo partecipando alla trasmissione “Sarà Sanremo” in diretta su Rai1.è attualmente al lavoro su due diversi progetti discografici: un album di inediti ed una raccolta di cover in italiano riarrangiate in chiave moderna.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube