‘Caro Gesù’, il programma dedicato ai bambini che mette al centro la fede e il catechismo, torna su Tv2000 dal 9 novembre, ogni sabato alle 10.15. Nella prima puntata si parla di Creazione e di cura del Creato, la casa che Dio ha pensato per far stare bene tutti gli uomini, una casa da amare, rispettare e salvaguardare. È un tema molto vicino all’associazione Scout, che ‘Caro Gesù’, in occasione dei 50 anni dalla nascita, vuole far conoscere raccontandone la storia.
Il cantastorie Mario Incudine interpreta una canzone dedicata alla storia di Romolo e Remo che secondo la leggenda sono i fondatori di Roma, supportato dai disegni di Stefania Pedna.
Un anno all’insegna della creatività con Din Don Art, don Dino Mazzoli, e il pappagallo Tommasino che ogni settimana propongono la costruzione di un segno cristiano con carta, colla e forbici. Si comincia con l’ arcobaleno, simbolo di alleanza e pace con Dio.
Poi, due cartoni animati: nello spazio “Un Santo per amico” protagonista San Martino di Tours, invece nel momento favola si racconta la storia del Leone e il Topo. Illustrazioni e animazioni di Ugo d’Orazio.
Suor Emma Di Ganci spiega invece ai bambini in studio il senso del camminare insieme e dell’incontrarsi.
La puntata si chiude con il Vangelo: don Dino Mazzoli, in studio sulla barca di ‘Caro Gesù’, spiega il Vangelo della domenica per preparare i giovani telespettatori alla Messa.
Caro Gesù va in onda ogni sabato su Tv2000 alle ore 10.15, e su radio inBlu2000 alle 19.00.
Tutte le puntate sono disponibili sulla App Play2000.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube