È in programma da giovedì 24 agosto fino a domenica 27, a Castelbuono (PA), la terza edizione di Castelbuono Classica. Repertori che spaziano dai grandi compositori della storia ad autori contemporanei. Un occhio di riguardo soprattutto al principe degli strumenti musicali, il pianoforte. Declinato in tutte le sue possibilità.
Spazio ai concerti pomeridiani gratuiti. Il 25, 26 e 27 agosto si esibiranno il pianista Gabriele Laura, il duo chitarristico Camelia-Tornello e l’ensemble Les Flutes en Vacances.
Anche quest’anno Castelbuono Classica unisce la musica e le altre arti con il progetto Chiamata alle arti. In occasione del festival, dal 20 agosto al 17 settembre Putia Art Gallery ospiterà la mostra personale di Alessandro Di Giugno. Titolo dell’esposizione “Magenta”. Con essa l’artista denuncia il devastante spettacolo degli incendi estivi.
Gli abbonamenti all’intero festival, o i biglietti per i singoli concerti, possono essere acquistati presso Putia Art Gallery di Castelbuono. Oppure online su Eventbrite.it.
INFO: www.castelbuonoclassica.it e www.facebook.com/castelbuonoclassica
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube