“Lo stato di necessità, la disperazione di una ricerca affannosa di un posto di lavoro e di una sistemazione porta a fare scelte molto sbagliate. E’ quello che avvenne a Catania tra il 2012 e 2013 quando circa 300 persone furono truffate da un uomo che si spacciava per funzionario regionale, intascando denaro con la promessa di un lavoro che si è rilevato un miraggio”, interviene Carmelo Finocchiaro, presidente nazionale di Confedercontribuenti.
L’uomo pertanto “vendeva” posti di lavoro in Regione e, facendo leva sulla ingenuità e disperazione, ha truffato intere famiglie. Alla notizia dell’arresto una delle giovani truffate ha dichiarato: “Questa lunga catena si è interrotta grazie a Confedercontribuenti”.
“Come Confedercontribuenti abbiamo sentito subito puzza di bruciato e abbiamo subito messo in guardia che l’uomo fosse solo un truffatore. Oggi con l’arresto abbiamo dato testimonianza che perseguire la strada della legalità è la strada migliore. Ringrazio per la collaborazione le forze dell’ordine che non ci abbandonano mai. La nostra prossima mossa sarà la richiesta di risarcimento danni. Per il momento il truffatore, grazie a noi, durante questa calda estate sarà al fresco!”, conclude Finocchiaro.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube