LONDRA – Grande interesse per le opere dell’artista italiano Cesare Catania, presentate alla Royal Opera Arcade (ROA) Gallery di Londra. L’artista ha ricevuto numerosi apprezzamenti dal settore, catturando l’interesse di critici, collezionisti ed esperti; ed è stato presente come ospite d’eccezione dell’Inside Edition Expo III.
Catania racconta diversi mondi attraverso colori, prospettiva e scomposizione delle figure in semplici poligoni tridimensionali, come a voler esprimere un nuovo modo di osservare i problemi e la realtà circostante.
Questa capacità di scomporre e modellare i solidi che lo circondano, si riscontra anche nei suoi dipinti, caratterizzati da piani bidimensionali sovrapposti, e da un armonico accostamento di figure solide e curvilinee. La sua capacità artistica unisce tradizione per l’impiego di gesso, legno, pietra, pittura ad olio; e innovazione per l’utilizzo di materiali a base siliconica e acrilica, realizzando opere tridimensionali che prendono vita. I quadri di Cesare Catania sono un “fermo immagine” di azioni e sentimenti, sintesi estrema tra ermetismo e cura nel dettaglio.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube