Cesare Cremonini per la prima volta live negli stadi da giugno 2018. Il 24 novembre esce il nuovo album “Possibili scenari”
Partirà a giugno 2018 il nuovo tour di Cesare Cremonini, “Stadi 2018”. L’evento segnerà il ritorno del cantautore bolognese dopo due anni di incessante lavoro di scrittura e produzione in studio. Un tour che lo porterà per la prima volta ad esibirsi sul palco di quattro importanti stadi italiani.
Il 15 giugno a Lignano (Stadio Teghil). Il 20 giugno a Milano (Stadio San Siro). Il 23 giugno a Roma (Stadio Olimpico). In chiusura a Bologna il 26 giugno allo Stadio Dall’Ara. Il tour “Stadi 2018” è prodotto e organizzato da Live Nation Italia. Radio Italia è media partner ufficiale del tour.
I biglietti del tour saranno disponibili dalle ore 10.00 del 3 novembre su livenation.it, ticketone.it e in tutte le prevendite autorizzate. Per i possessori di carta American Express i biglietti saranno disponibili con prevendita anticipata dalle ore 10.00 del 31 ottobre sul sito ticketone.it/americanexpress). Link: https://www.livenation.it/artist/cesare-cremonini-tickets.
“Possibili scenari”
Il 24 novembre uscirà il nuovo album di inediti “Possibili scenari”. Il decimo della discografia di Cremonini, dal 1999 ad oggi. Il disco sarà anticipato il 3 novembre dall’uscita nei digital store e in radio, del primo singolo estratto “Poetica”.
“Poetica” è stata scelta come primo singolo perché rispetto alle altre canzoni che compongono l’album è priva di difese. È una ballad ma ha il sound di una band, una ritmica ossessiva e comunicativa che richiama l’eco di un accompagnamento jazz. Non è una canzone d’amore: il “…sei bellissima…” gridato nel ritornello è urlato alla vita.
Da domani, venerdì 27 ottobre, “Poetica” sarà disponibile in preordine su iTunes e in pre-save su Spotify attraverso questo link https://lnk.to/poetica. Tutti gli utenti che pre-salveranno “Poetica” su Spotify lo troveranno aggiunto nella propria libreria al momento della pubblicazione.
Il calendario del tour “Stadi 2018” di Cesare Cremonini:
- 15/06 Lignano – stadio G. Teghil.
- 20/06 Milano – Stadio San Siro.
- 23/06 Roma – Stadio Olimpico.
- 26/06 Bologna – Stadio Dall’Ara.