ROMA – Numeri da capogiro per l’ultimo film di Checco Zalone “Quo Vado?” che nei primi due giorni del 2016 ottiene 14 milioni di incasso.
Dati destinati a salire per il film comico che potrebbe migliorare il clamoroso successo ottenuto nel 2013 con la pellicola “Sole a catinelle” che sfiorò i 52 milioni di incasso. Nel cast presenti Eleonora Giovanardi, Sonia Bergamasco, Maurizio Micheli, Ludovica Modugno, Ninni Bruschetta, Paolo Pierobon e Lino Banfi mentre la direzione è di Gennaro Nunziante.
Lo scorso 29 dicembre c’è stata a Roma la presentazione alla stampa dove è intervenuto lo stesso Zalone. In alcuni passaggi l’attore ha sottolineato come la sua sequenza preferita è quella dove il suo personaggio si emoziona davanti all’esibizione di Albano e Romina nell’ultimo Festival di Sanremo. L’ossessione del posto fisso per il protagonista rispecchia la sua massima aspirazione 10 anni fa ed è stata evidenziata la bella esperienza avuta con i bambini. Grande soddisfazione per il successo anche se c’è sempre la paura che possa finire dal momento all’altro. Un pizzico di speranza nel suo pensiero che l’Italia possa cambiare così come appare nel finale del film per lasciare a tutti un senso di gioia.
Checco è costretto così, per non rinunciare al posto fisso, ad accettare le bizzarre e scomode proposte della dirigente Sironi (Sonia Bergamasco); una scelta che lo porterà fino al Polo Nord dove difenderà i ricercatori di una base scientifica italiana dall’attacco degli orsi polari; ad aiutarlo nell’impresa ci sarà la bella Valeria (Eleonora Giovanardi) che gli mostrerà quanto anche gli orizzonti più lontani possano essere i più belli…
Foto tratte dal sito ufficiale del film
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube