In arrivo il 14 maggio il singolo di debutto Favelas – pubblicato per Reload Music – del duo formato dal cantautore Cholo e dal dj Mickey. La canzone è già disponibile in pre save al seguente link: https://orcd.co/cholo_mickey_favelas. L’idea di realizzare una canzone insieme, come racconta lo stesso Cholo sul suo profilo ufficiale Instagram, nasce durante lo scorso anno: “Poco prima del primo Lockdown dj Mickey venne da me e mi disse ‘Lo! facciamo un progetto insieme? non ci fermiamo!’. Accolsi subito questa idea! Un percorso con le nostre capacita di ascolto, di adattamento, di riflessioni ma sopratutto con la volontà di evolverci. Ritengo che l’evoluzione sia una delle chiavi della vita, abbiate paura di chi non accoglie il cambiamento”, così Cholo in un lungo post sui social. Dove ringrazia tutti quelli che hanno collaborato al progetto.
Il brano, prodotto dai producer multiplatino Soulker e Jaro, unisce il ritmo tropicale del reggaeton, il flow della trap e il basso delle produzioni della musica house. Il testo, con le sue rime, gioca tra il reale e il virtuale, tra il vero e il falso raccontando una società dove tutto si basa sulla superficialità.
“Abbiamo deciso di chiamare questo nostro brano Favelas – hanno dichiarato gli autori del brano – perché per noi rappresenta fedelmente il mondo della notte italiana non a caso, inoltre, citiamo Monet nel testo, con l’intenzione di creare un percorso musicale innovativo proprio come ha fatto il pittore impressionista in ambito artistico”, così Cholo e Mickey.
Il cantautore Cholo (all’anagrafe Lorenzo Commisso) e il dj Mickey (Michele Damiani) si sono conosciuti per la prima volta durante gli anni del liceo. I percorsi musicali dei due artisti si sono incontrati più volte in varie occasioni, nonostante Cholo canti e scriva prevalentemente musica indie mentre Mickey pop / dance. Dopo aver aperto i concerti di Franco126 e della band Eugenio in Via Di Gioia, Cholo ha accettato l’invito di Mickey di iniziare un nuovo progetto insieme con l’obiettivo di rinnovarsi musicalmente e di creare un sound fresco, riconoscibile e coerente con i rispettivi percorsi artistici.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube