Chiudiamo la rassegna delle classifiche di Aprile con la bachata. Come anticipato su Ballobachata in vetta si rivede Romeo Santos. Questa volta non con un classico brano o con una collaborazione con altri artisti dominicani come fatto in occasione del suo ultimo album ma è stato lui a partecipare a un remix con Arcangel e Sech. In seconda posizione l’ultimo singolo di Frank Reyes che propone una bachata “introspettiva” molto orecchiabile e vicina ai suoi brani evergreen. Chiudiamo il podio con il duetto tra Henry Santos e Alexandra. Questo brano molto melodico lo abbiamo proposto con le parole che appaiono sullo schermo mentre per chi volesse seguire il videoclip ufficiale può consultare il nostro portale sulla bachata citato in apertura di articolo.
CLASSIFICHE APRILE 2020: Italia – Internazionale – Salsa Cubana – Salsa Classica – Kizomba
Un altro grande interprete della musica tradizionale torna con un nuovo brano “Aun Estoy Vivo“. Parliamo di El Chaval De La Bachata che ha pubblicato l’album “Mil historias”. Si tratta del suo 18 inciso nei suoi 22 anni di carriera. Il cantante ha spiegato la scelta del titolo: “questo album è stato creato con lo scopo di tornare alla bachata degli anni ’90 , ma con un tocco di modernità. Da qui il nome: Mil historias“.
Sfogliando la top 10 troviamo i successi di questi ultimi mesi per Prince Royce e Dani J oltre al singolo “Loca” di Judy Santos ancora ben quotato. Si torna ai remix con quello a cura di dj Tronky in lingua spagnola di “Dance Monkey” mentre i coda troviamo “Hilo Rojo” di Vicky Corbacho che abbiamo ascoltato anche lo scorso mese e una new entry, “El Arte De Amar” a cura di Circharles.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube