La dolcezza di “Corazón Enamorado” conquista la classifica bachata maggio 2019. Protagonista una delle voci più conosciute del panorama caraibico, quella di Juan Luis Guerra. Con 30 milioni di album venduti in tutto il mondo e brani che hanno fatto la storia, il cantante e musicista dominicano ha pubblicato “Literal”, il nuovo album disponibile dal 31 maggio con 11 inediti. Dal 21 giugno sarà protagonista con il tour che partirà con le tappe spagnole di Barcellona e Madrid prima di approdare in USA.
CLASSIFICHE MAGGIO 2019: Italia – Internazionale – Salsa Cubana – Salsa Classica – Kizomba
Sul podio resistono le super hit del momento ovvero quelle degli Aventura con “Inmortal” e il duetto sempre con Romeo Santos a cantare ma questa volta in compagnia di Frank Reyes nel singolo “Payaso“. Dopo averci emozionato con il recente “Casablanca” Daniel Santacruz lancia la nuova sfida per l’estate e si fa accompagnare da Ephrem J in “Mi Canción Perdida“, uno dei brani di bachata dominicana destinato a infiammare i prossimi mesi.
I grossi calibri di Dani J, Grupo Extra e Esme tengono posto saldamente nella Top in attesa di vedere se saranno spazzati da nuovi brani. Scendiamo in ottava posizione dunque per trovare un altra new entry. Parliamo della ballata di Manny Rod “Como mirarte” uscito a fine marzo ma sempre più tra i motivi imperdibili nelle serate caraibiche. Il videoclip conquista ed è stato impreziosito dalla danza dei ballerini Pablo Y Raquel.
Mr. Don torna a far capolino con “Si tu amor” tra le sorprese più liete del mese di marzo 2019 mentre tutto da scoprire il successo di Ralphy Dreamz. “La Cita” è un brano romantico che rivive in una nuova forma musicale. Chi non ricorda la meraviglia della sua versione originale di Galy Galiano? Il cantante colombiano nel 1992 uscì con una delle salse evergreen più amate dai ballerini di salsa portoricana. Parole da brividi come quando riferendosi alla sua ex che lo tradisce dice: “Immaginati che io sono l’altro uomo che speravi di vedere, uno sconosciuto che ti ha scritto versi che ti ha disegnato la luna in un pezzo di carta. Un amante estemporaneo, misterioso, appassionato che di dà un appuntamento in questo hotel”. E sarà per l’ultima volta …
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube