Ci sono tutti gli elementi per un singolo da top20: dalla musica e interpretazione di questo insolito duo, al videoclip che appare come una sorta di mini film da 5 minuti che premia l’idea del cantautore italiano sotto la regia di Shipmate e Giulio Rosati.
Come può un attimo cambiare il destino delle persone? Storie diverse che si ritrovano in uno stesso attimo che cambierà il loro futuro …
CLASSIFICHE DICEMBRE: Italia – Bachata – Salsa classica – Salsa cubana – Kizomba
Sul podio c’è anche Ariana Grande con “Thank U, next” altra super hits che ha letteralente “polverizzato” visualizzazioni su Youtube con più di 100 milioni. Un clip che unisce quattro film e che ne riporta significati più o meno nascosti. Tra queste scene c’è quella del libro, del diario segreto, quella del salone di bellezza e della maglietta. Al terzo posto c’è David Guetta che nel suo “Say my name” ha voluto con se Bebe Rexha e J. Balvin. Brano che entra subito “in circolo” e che può vantare di un clip molto accattivante dove il fluo la fa da padrone …
Resta molto variegata la classifica con un’alternanza di generi per cercare di far apprezzare la musica a 360 gradi e portare perchè no una ventata di “freschezza” per chi ha gli orizzonti più stretti …
Non poteva mancare Lady Gaga nel capolavoro che ha trionfato nel mese di novembre “I’ll never love again” mentre una posizione più in basso vi consigliamo di ascoltare con grande attenzione “Cu inima” di Ioana Anuţa nome d’arte JO feature Cabron. La voce melodica della bionda platino incanta così come la sua bellezza in un video fatto di sguardi profondi e di luci suggestivi e dalla forza rap di Cabron. Non la scopriamo certo noi la cantante rumena che ha già conquistato diversi premi musicali ed è venuta alla ribalta nel 2012 con X Factor.
Eminem e Jessie Reyez hanno realizzato un brano dai toni molto accesi come ampiamente visibile dai clip dai toni molto forti. Funziona molto bene questa scelta musicale che si apprezzerà con li passare degli ascolti. “Un momento di follia si può pagare a caro prezzo …”.
La classifica prosegue con un altro duetto molto apprezzabile e permettemi anche piuttosto “natalizio” e con il corpo di ballo che ne dona grande regalità. “Rewrite The Stars” cantano Anne-Marie & James Arthur, singolo raccolto nell’album ‘The Greatest Showman: Reimagined’. Il cerchio dei duetti non poteva non chiudersi nel migliore dei modi con VITAA in duo con Slimane, torna trionfale il singolo che ci ha fatto emozionare lo scorso mese, un capolavoro di musica e immagini, poesia e arte …
Dicembre mese festoso con Capodanno che lo chiuderà al meglio e allora perchè non inserire qualche brano dance da “Nothing breaks like a heart” con Mark Ronson feature Miley Cyrus a quello di Sean Paul e Jhené Aiko.
Non ci siamo voluti far mancare nulla e così spazio rap supersonico di Meek Mill con Drake in “Going bad” così come al reggaeton firmato Natti Natasha ma anche Wisin & Yandel con Ozuna e la novità Dhurata Dora. Pop esplosivo e sexy con Little Mix in Strip mentre in coda vi lasciamo all’incantevole voce di Clean Bandit che si farà accompagnare da Anne-Marie per dolci momenti di relax tra un panettone e una cena galante …
Foto Marco Mengoni Crediti Carolina Amoretti
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube