Musica

Classifica canzoni del momento giugno 2024: hit parade top 20

Il nuovo brano di Eminem “Houdini” in vetta alla classifica di giugno, sul podio anche il duetto Trevi-Rivera e Billie Eilish

Protagonista indiscusso al primo posto della nostra classifica, è Eminem con il suo ottimo brano intitolato Houdini, singolo estratto dal suo 12° album “The Death of Slim Shady”. Questo pezzo, ricorda una notissima hit della Steve Miller Band, “Abracadabra” del 1982. Come si evince dal titolo, il brano Houdini è dedicato al famoso mago illusionista Harry Houdini, peraltro originario di Detroit come Eminem. Il testo è particolare come tutti i successi del cantante e il video non è da meno. Impostato come un cinecomic, contiene al suo interno un cameo di 50 Cent, Pete Davison, Snoop Dogg, Mr Porter, Royce Da 5’9, The Alchemist, il comico Shane Gillis e per finire il manager di Eminem stesso, Paul Rosenberg. Un primo posto decisamente meritato.

CLASSIFICHE GIUGNO 2024: Italia – Internazionale – Bachata – Kizomba

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaHfl8091Vm367pE-rAOsU31

Al secondo posto, Gloria Trevi y Carlos Rivera con Zona de Riesgo; un brano che racconta di un amore finito ma destinato a ricomporsi. Amore e passione mai sopite che trovano il modo di riunire anche se pericolosamente i protagonisti. Scritta da Gloria Trevi in collaborazione con Carlos Rivera e Marcela de la Garza, si assicura il podio in classifica. Molto esplicativo anche il videoclip girato a Miami e diretto da Pablo Croce.

Terzo posto per Billie Eilish con Chihiro, un brano gettonatissimo tratto dal suo disco “Hit me soft and hard”, pubblicato il 17 maggio 2024 ispirato proprio a Chihiro, protagonista del film animato di Hayao Miyazaki “La città incantata”, una pellicola che ha riscosso un successo mondiale. La canzone ha un buon ritmo ed è arricchita dalla voce stupenda di questa cantautrice, che peraltro ha spiegato di essere una grande estimatrice del regista Miyazaki e per questo ha creato questo pezzo che parla di un amore finito e delle conseguenze psicologiche che porta.

La Top Parade 20 prosegue con Please Please Please di Sabrina Carpenter, tratto dal sesto album della cantante, “Short n’ Sweet”, in uscita il 23 agosto 2024. Scritto con la collaborazione di Jack Antonoff e Amy Allen (vincitori di Grammy Award) e il video ufficiale diretto da Bardia Zeinali, trasmette attraverso immagini sensuali e l’ottimo sound, belle sensazioni. Sicuramente è un brano che darà del filo da torcere ai primi in classifica.

Scende al quinto posto Tomorrow di Yemi Alade; un pezzo che racconta la voglia di rinascita. Molto bello questo brano che vanta un ottimo videoclip a cura di Pink, caratterizzato dall’apparizione della cantante che indossa un vestito giallo al pari dei ballerini che l’accompagnano.

La classifica di questo mese contiene molti brani interessanti come The boy is mine di Ariana Grande che è una delle tracce di “Eternal Sunshine”, pubblicato venerdì 8 marzo 2024. Il titolo è chiaro; tradotto significa “Il ragazzo è mio”. La canzone racconta della lotta tra due persone che si contendono il “ragazzo”. Un pezzo dalle mille sfaccettature!

In questa hit parade Top 20 non mancano pezzi interessanti. Vorrei segnalare Chris Brown con “Hmmm” scritta con EST Egee contenuta nell’album “Brey”, Victoria Monet con il brano Alright proveniente dall’album “JAGUAR II”, Falling in Reverse con “All MyLife” e Ledri Vula x Elvana Gjata con No Love.

Classifica Top 20 Giugno 2024 – Musica internazionale

  1. Eminem – Houdini
  2. Gloria Trevi y Carlos Rivera – Zona De Riesgo
  3. Billie Eilish – Chihino
  4. Sabrina Carpenter – Please Please Please
  5. Yemi Alade – Tomorrow
  6. Martin Garrix & DubVision feat. Shaun Farrugia – Wherever You Are
  7. Karol G. – Si Antes Te Hubiera Conocido
  8. Glass Animals – A Tear In Space (Airlock)
  9. Chismofilia – Luis Alfonso
  10. Ateez – Work
  11. Meduza, OneRepublic, Leony – Fire
  12. Alex Warren – Carry You Home
  13. Ayra Starr – Last Heartbreak Son feat Giveon
  14. Ariana Grande – The boy is mine
  15. Lindsey Stirling feat. Walk Off The Earth – Survive
  16. Chris Brown – Hmmm
  17. Victoria Monét – Alright
  18. Falling In Reverse – All my Life (feat. Jelly Roll)
  19. Wisin, Don Omar, Jowell & Randy – Puro Guayeteo
  20. Ledri Vula x Elvana Gjata – No Love
Condividi
Pubblicato da
Teresa Breviglieri

L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube