Gli Imagine Dragons conquistano la vetta della classifica dedicata alla musica internazionale per il mese di Luglio 2022 con il brano “Sharks“. Uscito a fine giugno il nuovo singolo è stato accompagnato da un videoclip “cinematografico” con tanto di red carpet nella première durante il loro tour in Europa. Come abbiamo avuto già modo di conoscere attraverso una news di presentazione,la clip è ambientata a Las Vegas e segue la band in varie location iconiche come Bellagio, l’Allegiant Stadium, lo Shark Reef Aquarium al Mandalay Bay, nello spettacolo “O” del Cirque Du Soleil. Dan Reynolds ha parlato di video che andasse a rappresentare la propria città natale facendo conoscere le sue peculiarità: dalla passione all’intrattenimento all’arte. In sintesi un sentito omaggio alla nostra casa. Con quasi 14 milioni di visualizzazioni in meno di un mese su YouTube si conferma un grande successo e il motivo è diretto, entra subito in circolo e il suo ritmo è subito molto gradevole con i bassi a costante supporto del motivo. “Il mondo è pieno di squali” sintetizza il frontman che consiglia di evitare di essere troppo plagiati da persone “inaffidabili” per non finire nella stessa ipocrisia.
PLAYLIST: PLYL8vLUyOtaGTYz2owwIvDzF8_bYeJ_OV
In seconda posizione troviamo “Stay with me“, il nuovo brano di Calvin Harris che fa parte del progetto musicale “Funk Wav Bounces Vol. 2” e che verrà alla luce il prossimo 5 agosto. Si è avvalso per la prima volta della collaborazione di Justin Timberlake e Halsey mentre con il producer Pharrell aveva già collaborato nel brano “Heartstroke”. Il trio accende un pezzo dance decisamente dai connotati anni ’80 che non potrà che entusiasmare gli amanti del genere. Chiude il podio Harry Styles che dopo aver trionfato nella nostra top 20 di aprile con il singolo “As it was”, torna con “Late night talking“. Con questa che rappresenta la seconda traccia dell’album “Harry’s house” dove racconta la bellezza dell’amore nella quotidianità e nei piccoli gesti. Nella clip lo vediamo circondato da diverse persone forse con riferimento a storie d’amore del passato.
La classifica di questo mese estivo presenta diversi spunti alla musica dance come con “Berlin” frutto della collaborazione di Zion, Lennox e Maria Becerra mix tra flow e reggaeton. In due occasioni troviamo Tini: prima in “La Loto” con Becky G e Anitta in un brano reggaeton quindi con Christina Aguilera in “Suéltame” pop latino dalla musica molto sensuale. Ci si potrà scatenare anche a ritmo di “Antes que salga el sol” dell’artista emergente urbano FMK con Lola Indigo. Grande energia anche nel brano dance “Adrenalina” di Dhurata Dora e Luciano. E non poteva mancare uno dei singoli del momento dei Meduza che in “Bad Memories” hanno collaborato con James Carter, Elley Duhé e Fast Boy per una miscela dance esplosiva.
In 5° posizione troviamo l’ultima hit di The Weeknd “How do i make you love me?” dove il protagonista domanda all’amata cosa fare perchè la loro relazione possa durare e lei possa iniziare ad amarlo. Il brano è accompagnato da un video animato e come sempre molto originale e suggestivo. Nuova perla musicale di Ellie Goulding che torna torna dopo il trionfale album del 2020. Il mood pop viene esaltato da bassi, sintetizatori e i pregevoli cambi di tonalità dell’artista accompagnata dal rapper Big Sean.
Per gli amanti del genere rock sottolineiamo due brani. Il primo è “Substance” e porta la firma di Demi Lovato e tratto da nuovo album “Holy fvck” in uscita il prossimo 19 agosto. Il secondo è “Irrelevant” di Pink in collaborazione con il produttore e cantautore Ian Fitchhk. I proventi andranno a sostenere l’organizzazione When We All Vote, fondata da Michelle Obama.
Un duetto molto intenso quello tra il rapper Macklemore e Tones and I. Si tratta di “Chant” del primo estratto del nuovo progetto musicale dell’artista: “Questa canzone segna una rinascita. Volevo mettermi alla prova, superare il blocco dello scrittore, mettere in un pezzo quel che succede quando superi un ostacolo e ti rialzi, un giorno dopo l’altro”.
Completiamo la nostra playlist con un brano decisamente dal sabor estivo ovvero l’ultimo singolo di Sean Paul con Gwen Stefani e Shenseea di genere reggae “Light my fire“.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube