“Lost” dei RM è il brano di maggio per la musica internazionale, sul podio anche Imagine Dragons e Yemi Alade
Nuova classifica dedicata ai calibri della musica internazionale. Questo mese di maggio abbiamo scelto come brano migliore quello di RM, superstar dei BTS. Il suo video, diretto dal maestro francese Aube Perrie proietta in una dimensione ultraterrena con corridoi ipnotici. Un messaggio di speranza sull’essere persi ma anche sul sentirsi bene avendo gli amici al proprio fianco. Seconda posizione per gli Image Dragons con “Nice to meet you“. Tratto dall’album “Loom” in uscita il prossimo 28 giugno parla delle manie e della bellezza che si hanno nelle fasi iniziali di una relazioni. Questo brano funk-pop è al momento tra i più trasmessi nelle radio italiane. Chiude il podio Yemi Alade con “Tomorrow” dove viene celebrato un nuovo giorno con la speranza di un futuro più radioso. Decisamente positivo il pezzo si correda di un bel videoclip a cura di Pink dove la protagonista appare in un vestito regale giallo così come gli altri ballerini.
CLASSIFICHE MAGGIO 2024: Italia – Internazionale – Bachata – Kizomba
PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaEbVesNfHtZ5bB2VWAih2z0
Proseguiamo sulle note rap/trap dei Central Cee ft. Lil Baby in Band4band uscito lo scorso 23 maggio e prodotto da Ghana Beats x Geenaro mentre in quinta posizione troviamo “Tonight“, colonna sonora di “Bad Boys 4” disponibile nelle sale il prossimo 13 giugno per Sony Pictures/Eagle Pictures. Il singolo è stata già certificato 2X Platino e ha superato 1 miliardo di stream scalando la vetta di molte classifiche internazionali. I Black Eyed Peas continuano a portare avanti il loro percorso avviato nel lontano 1995 e ancora sulla cresta dell’onda.
Il Grupo Frontera ha pubblicato il secondo album in studio dal titolo “Jugando a que no pasa nada”. Tra le tracce segnaliamo “Por qué sera” dove ha collaborato con Maluma parlando di rifiuto e di un amore non corrisposto. Suoni dal Sud Africa con Tyla che da marzo ha pubblicato il suo album di debutto. In questo brano è stata accompagnata dal rapper americano Gunna e dal dj e rapper giamaicano Skillibeng. Viene celebrato il suo orgoglio sudafricano e nel video attrae l’attenzione in ogni posto.
“He Knows” è la nuova traccia di Camila Cabello con Lil Nax X e inserita nell’album “C, Xoxo”. Decisamente dance i due artisti sono protagonisti sulla pista da ballo in una guerra di seduzione con tanti amici che fanno da testimoni di questa attrazione tra i due. Altra interessante collaborazione quella tra Leon Garcìa e Carin Leon in “Buenos Tempos” dove vengono celebrati i momenti trascorsi con una persona speciale ora che non fa più parte della propria vita.
In questa playlist spazio anche per “Con dinero y sin dinero” un salsa realizzata da Fonseca con il Grupo Niche. Il cantautore colombiano ha pubblicato l’album “Tropicalia” dove omaggia le radici e le influenze tropicali. Tra i brani presenti in classifica ricordiamo “Press me” di Chris Brown così come gli ultimi singoli di Luis Fonsi con Carlos Vives in “Santa Marte” e Rauw Alejandro con “Touching the sky“.
Classifica Top 20 Maggio 2024 – Musica internazionale
- RM – Lost!
- Imagine Dragons – Nice to meet you
- Yemi Alade – Tomorrow
- Central Cee ft. Lil Baby – Band4Band
- Black Eyedd Peas- Tonight
- Grupo Frontera ft. Maluma – Por qué serà
- Tyla, Gunna, Skilliberng – Jump
- Camilla Cabello ft. Lil Nas X – He Knows
- Leonel Garcìa, Carin Leon – Buenos tiempos
- Fonseca, Grupo Niche – Con Dinero y Sin Dinero
- Tems – Love me jeje
- Twenty One Pilots – At the risk of feeling dumb
- Chris Brown – Press Me
- Lindsey Stirling – Evil Twin
- Luis Fonsi, Carlos Vives – Santa Marta
- Kehlani – After Hours
- Wisi, Anitta, Shaggy, Maffio – Peligrosa
- Rauw Alejandro – Touching The Sky
- Alejandro Fernández, Anitta – La Tóxica
- Bebe rexha – Chase it (Mmm Da Da Da)