Appuntamento con la classifica dedicata alla musica internazionale di Settembre 2020. Una riuscita collaborazione tra Suga e BTS ha portato il brano top del mese ovvero “Blueberry eyes“. “La protagonista è Emily, mia moglie, ed è davvero incinta del nostro primo figlio! In questo senso l’arte imita la vita, ed è stato divertente girare il video” ha detto il cantautore Max che ha ringraziato il coreano Suga per le parole scritte nel testo. Un mix di creatività in un sound molto originale e a tratti raffinato dal piano al ritmo tra il pop e il bossa nova con il contorno di un beat deciso ma mai troppo aggressivo. Un must per chi ama sognare e regalarsi un momento di poesia … tra le mura domestiche.
CLASSIFICHE SETTEMBRE 2020: Italia – Salsa cubana – Salsa classica – Bachata – Kizomba
Energia e sensualità nel brano che vede la collaborazione tra Anitta, Cardi B & Myke Towers. Tre artisti internazionali insieme per “Me gusta” un brano che sa ancora di voglia d’estate e di festa in spiaggia. Oltre 16 milioni per questo brano presente sulle “tendenze” del momento di YouTube. Per gli amanti delle k-pop un brano che mi farà saltare dal divano. “Back Door” degli Stray Kids fa un ampio uso di sint, pop ma anche acustica e con una cooregrafia che lo rende molto piacevole anche nel suo videoclip.
Quarta posizione per “Holy“, realizzato da Justin Bieber con Chance The Rapper. Il tema è quello del lavoro con Justin che intepreta la figura di un operaio licenziato ma al suo fianco c’è la sua compagna (che nel clip è la cantante e attrice Ryan Destiny). Ma la coppia viene sfrattata ma vengono accolti da Wilmer Valderrama che li fa sentire come se fossero a casa loro. Una perla di Bieber come si può apprendere dalle parole di una fans: “La canzone è semplicemente fantastica, mi ha fatto emozionare e ricordare che la vita vale la pena di essere vissuta al massimo nonostante tutto. Il video è bellissimo raconta tante storie con un significato profondo”.
Grande successo sta riscuotendo il duetto tra la star di Élite (serie Netflix) Danna Paola e Mika. Funziona molto bene la fusione tra le loro tonalità di voce in “Me, Myself“, una ballad dove ci si fa forza per superare i momenti difficili. Torna con una nuova hit Sam Smith che propone “Diamonds“, elettro-pop dance e che parla di come alcune persone danno più importanza alle cose materiali e che il partner si è approfittato dei suoi sentimenti e della disponibilità offerta.
In settima posizione il brano “Popstar” di Dj Khaled con Drake che nel suo video ufficiale ha Justin Bieber come guest star. Con “911” Lady Gaga propone un viaggio “spaventoso” dove mette a nudo un suo periodo buio durante il quale pensava al suicidio perchè non si amava a sufficienza. “Questo cortometraggio è molto personale per me, per via della mia esperienza con la salute mentale e il modo in cui realtà e sogni possono interconnettersi per formare eroi dentro di noi e intorno a noi. Grazie a voi piccoli mostri. Ora sono sveglia. Posso sentirvi. Grazie per aver creduto in me quando avevo molta paura. Quella che una volta era la mia vita quotidiana, oggi è un film. Una storia vera che ora è il passato e non il presente. È la poesia del dolore” ha riferito la popstar sul suo canale Instagram.
Ritorna 6ix9ine con il brano rap “Tutu” contenuto nel suo nuovo album TattleTales con 13 inediti mentre in decima posizione Beyoncé in “My power” dove in questa collaborazione ha indossato i coloratissimi abiti rainbow degradé della spring-summer 2020 di Mugler. Era il mese di luglio quando Marshmello & Demi Lovato ci avevano incantati con “Be Kind”. Adesso sono tornati con “Ok not to be ok” che parla dei momenti no che esistono e vanno affrontati magari con il supporto di qualcuno bravo a ricordarci che esiste sempre una soluzione e che è normale avere momenti “up” e “down”. “Io racconto la mia storia da molto tempo, ma è ora di cambiare marcia e lasciare che altri raccontino storie che meritano di essere ascoltate” dice la Lovato nel suo invito ad aprirsi e a non avere paura di mostrare ferite e insicurezze.
Usher lancia la sua 4° traccia del 2020 con “Bad Habits“. “Mi è mancato esibirmi dal vivo per i miei fan e sono così entusiasta di vederli a Las Vegas. La mia residenza al Colosseo al Caesars Palace sarà piena di sorprese e di un’esperienza Usher come non hanno mai visto o sentito prima!” ha dichiarato il cantante.
Tra i remix di questo mese troviamo quello di “Mala” a cura di Pitbull feat Becky G & De La ghetto mentre in 14ma troviamo “Doble Filo” di Camilo e a seguire ci sono i Reik con “Tatuajes“. Il gruppo messicano ha voluto ringraziare il loro paese d’origine della loro carriera di 15 anni con un album che copre i temi emblematici delle canzoni popolari nazionali.
Tra le novità del mese c’è Ava Max con “Naked” che è un appello a osservare la verità e non le cicatrici, dell’anima e del corpo. “Bene, puoi togliermi tutti i vestiti e non vedermi mai nuda. Guardami per davvero, se non conosci il mio cuore non lo romperai mai” canta nella canzone.
Chiudono la speciale playlist de L’Opinionista il nuovo singolo di Butrint Imeri con Nora Istrefi, la hit Rauw Alejandro, il reggaeton di Ozuna in collaborazione con Doja Cat e Sia e la novità firmata Alicia Keys.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube