Una grande interpretazione del celebre brano di Diego Torres del 1999 vale il primo posto nella categoria bachata a Dani J, sempre più ospite fisso delle nostre Top 10. Ma in questo marzo troviamo grandi artisti che fanno il loro ritorno con nuovi singoli nella classifica kizomba, su tutti Badoxa.
Per gli amanti della salsa da una parte si potrà apprezzare l’ultimo lavoro discografico di Milton y su Orquesta e dall’altra Alex Matos con l’Orchestra Guayacan che portano una grande carica di energia con alcune contaminazioni musicali tutte da scoprire … Non ci resta che ascoltare e riascoltare i nuovi successi, molti di questi stanno spopolando nelle principali piste di caraibico.
In vetta alla classifica del mese per la cubana il nuovo singolo di Milton y su Orquesta con “Tumba quinto y bongo”. Il cantante di Cali sta ultimando l’album “Guaguankisa Pa´l Barrio” dove sarà supportato dai suoi musicisti da Stivens Arenas al piano, a Sebastián Lugo al benjo. Seconda posizione per Moise Gonzalez con “Tan solo tu”, singolo contenuto in “Diferente”, quarta produzione per il percussionista e cantante spagnolo che ha trovato la preziosa collaborazione, tra gli altri di David Gomez per la timba e Leon De Romero per l’hip-hop. Chiude il podio il successo firmato da Pachito Alonso & Sus Kini Kini “Que Hay Detras”, primo nella precedente Top 10.
Resistono in classifica le hits di Tumbao Habana e Los Van Van mentre in sesta posizione altra new entry, Baile an Salsa in “Ya No Mires Pa Tras” che nasconde delle suggestive venature celtiche da parte di questa band irlandese grazie alla presenza di violino irlandese e flauto. Presenti anche in questo mese Alexander Abreu y Havana de Primera e Pedrito Calvo Junior y su Orquesta mentre in coda troviamo altre due sorprese: la prima la regalano Suprema Corte e Markóz in “SecSec”, tra i brani più gettonati in questo inverno; la seconda arriva da Gerardo Contino Y Los Habaneros con “Quisera Saber”, nona traccia della loro ultima produzione uscita a inizio anno.
Milton y su orquesta – Tumba quinto y bongo
Moises Gonzalez – Tan solo tu
Pachito Alonso & Sus Kini Kini – Que Hay Detras
Tumbao Habana – El Negrito
Los Van Van – Al Paso
Baile An Salsa – Ya No Mires Pa Tras
Alexander Abreu y Havana D’ Primera – Hoy Quiero Fiesta
Pedrito Calvo Junior y su Orquesta – Casinero si o si
Suprema Corte feature Markóz – SecSec
Gerardo Contino y los Habaneros – Quisiera Saber
Alex Matos con l’Orchestra Guayacan in vetta alla categoria salsa classica. “Acoso sexual” è brano dotato di grande carica e ritmo, un’esplosione di energia con venature reggeaton. Perdono una posizione i brani di You Salsa e Dani J feature La Máxima79 mentre in quarta posizione troviamo la salsa romantica dell’Orquesta la Fuga in “El Amor Más Grande Del Planeta”, racchiuso nel loro settimo album prodotto da David Carl. A seguire troviamo Tony Succar e Jean Rodriguez in “Me enamoro mas de ti”. Il percussionista peruviano si può avvalere della voce del cantante portoricano, fratello di Luis Fonsi in un brano molto accattivante, arricchito da un videoclip pieno di energia che si sprigiona in una festa in riva al mare e sul palco di un locale latino.
Si confermano tra le hits del mese i brani di Edgar Joel feature Frankie Ruiz Jr, Tito Rodriguez Jr. & su Orquesta (Canta: Gilberto Santa Rosa) e quello di Julio Cortes. Salsa per veri intenditori quella proposta da Rodhen Santos & Orquesta in “Confesion” mentre la chiusura è affidata a un classico “Que va” nell’interpretazione di Jose Casimiro y su Orquesta.
Alex Matos feature Guayacan – Acoso Sexual
You Salsa – Víveme
Dani J feature La Máxima79 – Quédate Una Noche Más
Orquesta la Fuga- El amor más grande del planeta
Tony Succar feature Jean Rodriguez – Me enamoro mas de ti
Edgar Joel feature Frankie Ruiz Jr. – Tu Adios Me Duele
Tito Rodriguez Jr. & su Orquesta (Canta: Gilberto Santa Rosa) – Volver
Julio Cortes – Traigo Salsa
Rodhen Santos & Orquesta – Confesion
Jose Casimiro y su Orquesta – Que va
Dani J sta spopolando con il suo nuovo singolo (una cover) e non poteva non esserci spazio nella nostra Top 10. “La Última Noche” regala le emozioni dei grandi successi di uno degli artisti sulla cresta dell’onda degli ultimi due anni. C’è la carica sensuale arricchita dalla performance dei due ballerini protagonisti del video ma anche un’ultima parte con una forte influenza del cha cha cha. Seconda posizione per il successo planetario di Romeo Santos con Ozuca in “El Farsante”, uno dei singoli più gettonati in questo inverno latino. Precisiamo che la versione proposta è il video originale non propriamente dal ritmo bachata, tuttavia spesso interpretata per alcuni stage di sensual. Per non scontentare nessuno vi mettiamo il link del remix bachata realizzato da dj Tronky.
Rakim Y Ken Y seguono in terza posizione con una altro brano molto ballato e amato dai ballerini della bachata sensual. “Enamorado por primera vez” viene mostrato nel video interpretato dai ballerini Luis y Andrea in occasione del Bachata day 2018 di Milano. Scende in quarta posizione la super hits del mese scorso “Saciemos las ganas” di Manny Rod con Carlos Espinosa y M Angeles che mostrano una loro interpretazione del brano. Scende di uno step ma resta probabilmente il brano più accattivante e gettonato in pista. “Amor Exótico” si conferma il tormentone annunciato grazie alla vita dolce e squillante allo stesso tempo di Alejandra Feliz, artista che ci ha abituato a superhits da “Llévame” a “Pierdes Tú”, da “Haciendo El Amor Lyric Lo Mas Nuevo” a “Fuiste tu”… Altra novità del mese quella di Dustin Richie in “Palabras que matan”, bachata urbana molto romantica quindi i singoli del Grupo Extra nella nuova formazione, Mr. Don e Romeo Santos. Chiudiamo con Melvin War che lancia “Veneno”.
Dani J – La Última Noche
Ozuna feature Romeo Santos – El Farsante
Rakim Y Ken Y – Enamorado Por Primera Vez (DJ Chapa Remix)
Manny Rod – Saciemos las ganas
Alejandra Feliz – Amor Exótico
Dustin Richie – Palabras que matan
Grupo Extra – Mia
Mr. Don – Mala Feat Lirow
Romeo Santos – Tuyo
Melvin War – Veneno
Successo per il nuovo singolo di Badoxa “Cigana linda”. Dal beat moderato con venature tra il tribale e l’orientaleggante vanta un video altrettanto accattivante con il protagonista che viene affiancato da una seducente danzatrice. Non è l’unico big artista del mese. Infatti sul podio troviamo anche G-Amado con “Porquê” che parla di una storia d’amore alla conclusione in maniera molto triste. Con loro Soraia Ramos che, accompagnata dalle delicate note di un pianoforte, canta il suo amore in “Meu marido”. Filo conduttore l’amore che passa anche attraverso il singolo di Jay Oliver e Bruna Tatiana in “Procura outra”.
Spazio anche a Nelson Freitas nel suo duetto con Laton in “Pecadore” per un ghetto zouk tutto da scoprire quindi Filomena e Messias Maricoa in “Dor de Cotovelo”. Dj Paparazzi firma la settima posizione in “Esperança” di Filho Do Zua mentre le ammalianti voci di Chelsy Shantel e Edilizia ci guidano rispettivamente in “Bloqueio” in “Aqueceu”. Completa la top 10 Maicam Monteiro in “Teu Homem”, prodotto da Eddiebeatz.
Badoxa – Cigana linda
G-Amado – Porquê
Soraia Ramos – Meu Marido
Jay Oliver feat Bruna Tatiana – Procura outra
Laton feature Nelson Freitas – Pecadore
Filomena Maricoa e Messias Maricoa – Dor de Cotovelo
Filho Do Zua – Esperança (prod.by DJ Paparazzi)
Chelsy Shantel – Bloqueio
Edizilia – Aqueceu
Maicam Monteiro – Teu Homem
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube