Boomdabash & Amoroso in vetta ad agosto con “Karaoke”, poi Danti e Raf con “Liberi”. Chiudono il podio Baby K e Chiara Ferragni
MILANO – Con l’estate sempre più nel vivo possiamo svagarci con un po’ – nonostante l’emergenza coronavirus – grazie alla top 10 della musica italiana targata L’Opinionista, che anche ad agosto ci propone nuovi successi. In prima posizione troviamo “Karaoke”, secondo duetto tra i Boombadbash e Alessandra Amoroso dopo il successo di “Mambo salentino”. Al secondo posto c’è Danti con Raf per “Liberi”. E sull’ultimo gradino del podio arriva Baby K con Chiara Ferragni nell’inedita veste di cantante per “Non mi basta più”.
CLASSIFICHE AGOSTO 2020: Internazionale – Salsa cubana – Salsa classica – Bachata – Kizomba
CLASSIFICA TOP 10 AGOSTO 2020 – MUSICA ITALIANA
- Boomdabash e Alessandra Amoroso – Karaoke
- Danti ft. Raf – Liberi
- Baby K e Chiara Ferragni – Non mi basta più
- Mahmood, Sfera Ebbasta e Feid – Dorado
- Elettra Lamborghini e Giusy Ferreri – La Isla
- Takagi & Ketra con Elodie – Ciclone
- Tiziano Ferro e Jovanotti – Balla per me
- Francesco Gabbani – Il sudore ci appiccica
- Occhi negli occhi – Luca Dirisio
- Achille Lauro – Bam bam twist
La classifica prosegue al 4° posto con Mahmood, Sfera Ebbasta e Feid in “Dorado”. Quinta posizione sotto il segno del latino con Elettra Lamborghini e Giusy Ferreri che interpretano insieme “La Isla”, grintosa e reggaeton quanto basta. Al sesto posto, rimanendo in tema di sonorità latine, ecco Takagi & Ketra con Elodie: “Ciclone”, che vede anche la partecipazione dei Gipsy Kings, è davvero godibilissima.
Al settimo posto segue un’altra novità musicale, quella di Tiziano Ferro e Jovanotti con “Balla per me“, canzone contenuta nell’ultimo album di Ferro “Accetto miracoli”. Spazio anche a Francesco Gabbani che, all’ottavo posto, ci propone il suo ultimo singolo: “Il sudore ci appiccica”, brano firmato dallo stesso artista toscano per accompagnarci in questa stagione calda così particolare. In nona posizione il nuovo singolo di Luca Dirisio: “Occhi negli occhi”. Chiude la chart Achille Lauro: al decimo posto si balla con il suo “Bam bam twist”.